Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Red. Cronaca
Anguillara (RM) – Ad Anguillara il secondo Consiglio Comunale dell'era pentastellata, convocato per oggi lunedì 11 luglio, ha visto ritirare due punti su tre a causa dell'illegittimità relativa le modalità di convocazione perchè non è stato rispettato il termine di cinque giorni liberi così come previsto dal regolamento comunale di Anguillara. "News dal consiglio al quale non ho potuto partecipare per impegni di lavoro : hanno ritirato i due punti all'ordine del giorno illegittimi ….è proprio vero ride bene chi ride ultimo !!! Povera Anguillara e pure bastava un minimo di umiltà ………. " Questo il commento di Sergio Manciuria leader di AnguillaraSvolta che aveva preannunciato con largo anticipo, sul proprio profilo fb, l'illegittimità relativa le modalità di convocazione della massima assise comunale.
La condizione di illeggitimità relativa le modalità di convocazione è stata fatta presente dal consigliere di opposizione Antonio Pizzigallo (FI), che ha sollevato la questione segnalata da Manciuria e conseguito il ritiro dei punti all'ordine del giorno con il placet del segretario comunale intervenuto.
L'ordine del giorno All'ordine del giorno la mozione del consigliere di opposizione Matteo Flenghi (PD) riguardante la proposta di decurtazione totale degli emolumenti previsti per i componenti della Giunta comunale, la nomina della Commissione elettorale e l'elezione del vice Presidente Vicario e di quello non Vicario del Consiglio comunale, quest'ultimo punto in auto convocazione ha visto eleggere rispettivamente i consiglieri Maria Letizia Menghini e Christian Calabrese.
Per la Commissione elettorale e la mozione si dovrà ora attendere una nuova convocazione e speriamo che questa volta sia quella buona.
Correlati