Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Cinzia Marchegiani
Con un volo di linea il nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha stupito passeggeri e piloti. Il tweet di Alitalia conferma questa notizia, e in un paese troppo spesso abituato all’utilizzo smodato dei voli di Stato da rappresentanti istituzionali spesso per scopi esclusivamente personali, lascia meravigliati e speranzosi in un cambiamento radicale. Il tweet del sito Alitalia conferma: "Un passeggero normale, una persona speciale. Buon viaggio Presidente" #mattarella #presidenteapalermo!
Il viaggio di Mattarella già sta diventando un simbolo del cambiamento, da Roma Fiumicino ha raggiunto Palermo con la compagnia Alitalia per una visita privata senza utilizzare il l’aereo presidenziale, all’arrivo al terminal con un auto, ha sorpreso i viaggiatori che erano in attesa del loro imbarco. Al Presidente è stata messa a disposizione una sala riservata per attere il suo volo.
Molti però si chiedono dov’era quando alla Camera è stata cambiata la Costituzione, e lo stesso Presidente ha fatto sapere che i gruppi che hanno fatto richiesta saranno ricevuti separatamente martedì prossimo…molti si augurano che questo viaggio nella “normalità” sia espressamente un reale cambiamento, e non un lancio solo pubblicitario.
Correlati