Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Albano Laziale (RM) – Lunedì 10 giugno verranno montate le tre postazioni di Bike Sharing ad Albano Laziale. Dopo l’approvazione da parte della Provincia di Roma del progetto portato avanti dagli assessorati ai Trasporti e all’Ambiente, il Comune ha dato il via definitivo e dalla prossima settimana sarà possibile muoversi pedalando per la città
Il progetto, portato avanti in collaborazione con Legambiente, vede la predisposizione di tre punti di noleggio: piazza Mazzini, in pieno centro, piazza Zampetti, con numerosi posti auto gratuiti dove lasciare la macchina e prendere la bicicletta, e in prossimità della stazione ferroviaria di Albano (viale Europa), per i pendolari che utilizzano il treno per arrivare in città.
«Il Bike Sharing è un ulteriore segno della sensibilità dell’amministrazione verso i temi di mobilità sostenibile – afferma Rossi, assessore ai Trasporti -. Ad un trasporto pubblico locale sempre più capillare e che risponde alle esigenze della cittadinanza, molto spesso in forma gratuita, abbiamo aggiunto un servizio ancora più attento all’ambiente e certamente ancora più sano dal punto di vista del movimento. Ringrazio Legambiente per il supporto che ci ha dato».
Soddisfazione arriva anche dall’assessore all’Ambiente Fiorani. «Il Bike Sharing è un gesto di attenzione verso l’ambiente e dà la possibilità a tutte quelle persone attente al tema di utilizzare un mezzo alternativo per gli spostamenti in città. Oltretutto, essendo le biciclette elettriche il servizio è aperto a tutti, anche a chi non è abituato a fare movimento quotidianamente. E il divertimento, oltre che alla libertà da macchine e stress da parcheggio, è assicurato».
Correlati