Connect with us

Roma

Albano, Simone Carabella: "Chiedo ai sindaci censimento immediato degli immigrati sul nostro territorio"

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiPolemica sui social dopo la messa in onda della trasmissione di Rete 4 "Dalla parte vostra"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

 

Redazione

 

ALBANO – Critiche e polemiche sui social dopo l'intervento di Simone Carabella in occasione della partecipazione alla trasmissione della televisiva "Dalla parte vostra". Si è visto ancora una volta un Simone pronto a difendere i diritti degli italiani che chiedeno null'altro che il rispetto delle regole nel loro Paese. Sembrerebbe che non ci sia stata compattezza e unione d'intenti, tant'è che Simone Carabella ha voluto cristallizzare l'accaduto attraverso una nota.

"Molti gli attacchi subiti dai cittadini dei Castelli Romani dopo la trasmissione di Rete 4. Infatti –  dice Simone Carabella –  molti cittadini preoccupati per la sorte della loro terra si sono trovati ad essere fortemente criticati da chi invece dovrebbe difenderli e tutelarli.
Non perderò troppo tempo su questo, per me chi ha la responsabilità di essere un primo cittadino deve schierarsi dalla parte dei suoi concittadini che giustamente chiedono trasparenza nella gestione immigrati. Ma questo non è sembrato succedere: alcuni partecipanti sono stati offesi, attaccati e intimoriti tramite i Social Network.
Sicuramente coloro che scendono a certe bassezze non rappresentano i cittadini dei Castelli Romani ma sono soltanto il riflesso di una politica nazionale che di fatto sta cancellando la nostra Italia.

Deluso anche dall'approccio di Fratelli d'Italia – prosegue Simone Carabella –  che aderisce solo in un secondo momento alla protesta dei cittadini definendo demagogica la trasmissione di Rete4. A Venezia gli immigrati tengono in ostaggio 25 cameraman per mezza giornata, a Torino mettono a ferro e fuoco la città, ad Aprilia si nasconde l'attentatore di Berlino. I furti aumentano, le violenze aumentano, i servizi per gli italiani diminuiscono. Questo è il racconto della realtà ma quale demagogia, fatemi il favore. A nome di tutti i cittadini che rappresento chiedo non solo al sindaco di Albano (che sa bene che il problema di una immigrazione irregolare non può essere circoscritta ai confini della nostra bellissima città) ma a tutti i Sindaci della provincia di Roma un censimento immediato che ci dica quanti sono gli immigrati regolari ed irregolari sul nostro territorio, quante sono le case popolari occupate da stranieri regolari e irregolari quanti sono gli islamici, dove pregano e quante sono le moschee regolari ed irregolari . non è facendo gli arroganti ed i maleducati(per paura) su Facebook che si ottengono risultati per i cittadini ma usando la politica come strumento per ridare dignità ad un popolo che sta morendo sacrificando talvolta anche se stessi per aiutare quell'anziano, quel disabile, quella ragazza madre o quell italiano in difficoltà . La gente VI Ama per quello che fate non per il ruolo che ricoprite. Capisco che per alcuni sia difficile comprenderlo – conclude –  ma il mondo va in quella la Direzione ed è impossibile fermare questo processo, manca poco e noi ci riprenderemo tutto".