Roma
ALBANO LAZIALE, SILVESTRONI: "HO VOTATO A FAVORE DEL PD PER VERIFICARE IL BILANCIO"
Tempo di lettura 2 minuti Il candidato sindaco di FdI, Marco Silvestroni, ha votato a favore per il rinvio a domani dell'approvazione della rendicontazione, appoggiando il sindaco Marini e il Pd
di Maurizio Costa
Albano Laziale (Rm) – Abbiamo intervistato Marco Silvestroni per avere delucidazioni sul suo voto a favore del rinvio del consiglio comunale per l'approvazione del bilancio a domani, appoggiando il sindaco Nicola Marini e il Partito Democratico.
"Ho votato a favore perché andavano riverificate alcune situazioni sulla rendicontazione – ha dichiarato Silvestroni -. Domani si rifà il consiglio e, coerentemente a quelli che sono stati i cinque anni di opposizione, si vota contro perché noi siamo opposizione, a differenza di gente che sta nelle file del dottor Benedetti che non ha mai voluto mandare a casa Marini anche quando era possibile e che oggi vuole strumentalmente usare una cosa che in realtà è solo per capire bene cosa si va a votare. Domani vedremo chi viene in consiglio e chi voterà contro".
Silvestroni continua: "Benedetti non sa di che parla e si fa usare strumentalmente. Io leggo le carte, capisco di cosa si sta parlando e poi voto sicuramente contro il bilancio di domani. Stupido è chi pensa che io a pochi giorni dal voto possa fare un accordo con Marini per reggere questa amministrazione".
La decisione di rinviare il voto è stata presa dopo che Marini ha chiesto una riunione con i capigruppo: "In conferenza dei capigruppo è stato chiesto di poter rinviare il punto. Non avevano i numeri ma non è un problema tanto o lo mandi a casa oggi o lo mandi a casa domani non cambia nulla. Il problema è verificare cosa avviene col commissario prefettizio a tre giorni dal voto. Non capisco perché – continua Silvestroni – non debba essere la politica a determinare le scelte amministrative. Domani noi votiamo contro come abbiamo fatto per 5 anni.
Silvestroni conclude: "Io sono sereno e sto facendo una campagna elettorale alternativa a Marini e Benedetti e non capisco comunque perché Forza Italia non è venuta in mio appoggio sulla mia candidatura".