Connect with us

Roma

ALBANO LAZIALE, RACCOLTA DIFFERENZIATA: I CONSIGLI DEI CITTADINI PER MIGLIORARE IL SERVIZIO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoRipristinare almeno uno dei “vecchi cassonetti” per la sola raccolta della plastica.( il suo volume raccoglie c/a il 70%)

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Albano (RM) – Alcuni cittadini di Albano Laziale hanno scritto alla nostra redazione in merito alla raccolta differenziata. Di seguito pubblichiamo la nota.

Salve,siamo dei cittadini residenti ad Albano laziale.

Come sarà certamente noto,è iniziata la raccolta differenziata in due quartieri della cittadina (villa Ferrajoli e la Stella ) vi contattiamo al fine di portare a conoscenza le problematiche conseguenti al servizio, con la ferma convinzione di poterle migliorare nell’interesse di tutti i cittadini che, come i nostri due quartieri sperimentali, affronteranno la estesa raccolta differenziata.

La nostra esperienza  consiglia di migliorare tre punti:

1)     1) Ripristinare almeno uno dei “vecchi cassonetti” per la sola raccolta della plastica.( il suo volume raccoglie c/a il 70%)

2)      2) Effettuare una frequente disinfestazione, soprattutto in vista del caldo

3)      3) Lavaggio automatico dei cassonetti da parte della società Volsca (società responsabile della raccolta)

Dal momento del ritrovamento di resti animali ed insetti in via di decomposizione, data la scarsa igiene dei raccoglitori ad oggi fornitoci, al fine di evitare a bambini e persone con scarse difese immunitarie contrarre infezioni o malattie virali (cosa, ovviamente, da non sottovalutare in vista della futura espansione della differenziata sull’intero territorio).