Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
ALBANO LAZIALE (RM) – “Ad Albano al tempo dell’emergenza non servono le polemiche ma sicuramente servono proposte utili ad alleggerire il dramma che i nostri concittadini stanno vivendo. – Dichiara Federica Nobilio Capogruppo Fratelli d’Italia Albano Laziale – E’ incomprensibile in tal senso – prosegue Nobilio – che la maggioranza PD si arrocchi dietro la dichiarazione che tutto ciò che si sta facendo sia a livello comunale che regionale sia il meglio possibile. Già molte settimane fa avevamo offerto al Sindaco come opposizione la nostra collaborazione costituendo un tavolo permanente per l’emergenza dove si potesse ragionare insieme e condividere informazioni e proposte. Offerta caduta nel vuoto. Il nostro deputato ha chiesto pochi giorni fa di sollecitare la Regione affinché si autorizzasse quanto prima il nuovo reparto attualmente non utilizzato dell’Ospedale convenzionato Regina Apostolorum con il risultato di essere addirittura accusato di “sciacallaggio”. Abbiamo sul nostro quadrante oltre al Regina Apostolorum ben 2 ospedali chiusi recentemente (il San Giuseppe di Albano e il De Santis di Genzano) che potrebbero essere facilmente rimessi in funzione, ma proporlo sembra essere una “lesa maestà”!
Noi riteniamo invece che sia un preciso dovere delle opposizioni essere da stimolo. La collaborazione si esprime anche e soprattutto traducendo le idee in proposte. Ed è per questo che continuiamo ad interpretare in tal senso il nostro ruolo e vogliamo sottoporre al Sindaco e alla Giunta, oltre a rinnovare quanto sopra esposto, 5 semplici iniziative per dare un segnale forte di vicinanza ai cittadini di Albano fin da subito:
1) SOSPENSIONE DELLA TARI
2) SOSPENSIONE DI EVENTUALI TASSE SCOLASTICHE E ALTRI ONERI CONNESSI (mensa, scuolabus, ecc)
3) SOSPENSIONE PER I COMMERCIANTI DELLE TASSE COMUNALI (occupazione suolo pubblico, tassa insegne, ecc.)
4) PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE EDILIZIE VIA PEC E IN GENERALE SEMPLIFICAZIONE DELLE PRATICHE AMMINISTRATIVE
5) AUMENTO AD ALMENO 2 GIORNI A SETTIMANA DEL RITIRO DELL’INDIFFERENZIATO E AD 1 VOLTA A SETTIMANA DEL VETRO SENZA COSTI AGGIUNTIVI PER I CITTADINI
Ora ci aspettiamo risposte tempestive, puntuali e soprattutto scevre da qualunque polemica come richiede un contesto emergenziale come quello che stiamo vivendo”.
Correlati