Connect with us

Roma

ALBANO LAZIALE: MINORI DANNEGGIANO BUS COTRAL

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoInoltre, il gruppo durante il viaggio aveva bevuto alcolici e fumato a bordo disturbando gli altri presenti.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Albano Laziale (RM) – Gli Agenti della Squadra Volante del Commissariato di Albano diretti dal Dr. E. Massimo Fiore , hanno identificato sei giovani autori di un danneggiamento compiuto in danno di un bus di linea CO.TRA.L., sulla tratta Frascati – Velletri, avvenuto sabato 11 gennaio.

Nel tardo pomeriggio di sabato scorso, l’autista del bus, poco prima di giungere ad Albano, si accorgeva che un gruppo di giovani passeggeri, a più riprese, stava danneggiando sedili , bagagliere e corrimano con calci e pugni, pertanto richiedeva l’intervento della Polizia che interveniva con una pattuglia raggiungendolo in Piazza Mazzini.

Inoltre, il gruppo durante il viaggio aveva bevuto alcolici e fumato a bordo disturbando gli altri presenti.

Qualche istante prima dell’arrivo degli Agenti, i giovani che nel frattempo erano riusciti a scendere dal mezzo, tentavano di dileguarsi favoriti dall’oscurità e dalla vicinanza del parco pubblico; infatti dalle descrizioni fornite dal conducente e da alcuni passeggeri, uno degli autori veniva rintracciato all’interno di Villa Doria.

Sulla base degli elementi raccolti dai poliziotti, i sei ragazzi che componevano il gruppo, venivano tutti rintracciati e al termine degli accertamenti, per cinque di loro , risultati minorenni, riaffidati ai rispettivi genitori.

Per tutti è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri ed alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, per il reato di danneggiamento aggravato.

I danni provocati al mezzo pubblico di ultima generazione sono risultati di rilevante entità con conseguente fermo della vettura

La particolare attenzione delle Volanti lungo le tratte segnalate a “rischio” dall’azienda di trasporti, proseguirà ulteriormente in sinergia diretta con i conducenti dei mezzi pubblici,per stroncare sul nascere atti di vandalismo ai beni di pubblica utilità e furti in danno dei viaggiatori, anche con l’impiego di Agenti in borghese.