Connect with us

Roma

ALBANO LAZIALE, MARCO MATTEI: "RAGIONIAMO INSIEME SU UNA SCELTA UNITARIA"

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiIl Vice Coordinatore vicario di Forza Italia ha dato un personale contributo dichiarandosi indisponibile ad una candidatura di parte e proponendo Cinzia Vercelloni

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

LEGGI ANCHE:  ALBANO LAZIALE: MARCO SILVESTRONI NON LASCIA E RADDOPPIA / ALBANO LAZIALE: MARCO MATTEI SCOMMETTE SU CINTHIA VERCELLONI / ALBANO LAZIALE: GUGLIELMINO, "CINTHIA VERCELLONI E' LA CARTA VINCENTE" / ALBANO LAZIALE: LA SCELTA DI MARCO MATTEI DI CANDIDARE A SINDACO CINZIA VERCELLONI

 

di Chiara Rai

Albano Laziale (RM) – Ci prova a ricucire tutte le anime di centrodestra in vista delle sempre più prossime amministrative il Vice Cooordinatore Vicario di Forza Italia per la Provincia di Roma Marco Mattei. Quest'ultimo ha inteso mettere un focus sull'attuale assetto politico prima che si stabilizzino ruoli e personaggi in corsa per la poltrona di palazzo Savelli. Al momento Mattei ha puntato sulla candidatura a sindaco di Cinzia Vercelloni ma, dall'altra parte c'è il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Marco Silvestroni il quale nonostante abbia accolto con piacere questa scelta "rosa" ha ribadito che rimarrà in corsa per la poltrona di primo cittadino.  Ecco la nota che Marco Mattei lascia alle colonne de L'Osservatore d'Italia:

"In questi giorni, dimostrando grande vitalità,  il centrodestra e tutto il fronte delle opposizioni sta inviando due segnali alla popolazione di Albano. Il primo è di grande effervescenza, con partiti e liste civiche che si riorganizzano e preannunciano battaglia alla inconcludente maggioranza di governo. Il secondo, forse un po contraddittorio, è che per tale battaglia le ricette e i leaders individuati per interpretarla sono diversi e spero compatibili tra loro. In una recente intervista ho detto che mi sarei speso per portare avanti una ricucitura di tutto il fronte delle opposizioni, ricucitura possibile se ognuno riesce ad anteporre il bene comune, l'interesse dei cittadini e quello della coalizione al proprio e a quello del proprio partito. Io personalmente credo di aver dato un personale contributo dichiarandomi indisponibile ad una candidatura di parte e proponendo Cinzia Vercelloni quale autorevole candidato del mio partito. Ciò non significa che la nostra visione unanime debba essere sposata in maniera acritica dagli alleati ma vuole essere un contributo forte ed un'opportunità per l'unita delle opposizioni, le quali ora possono decidere sapendo che Cinzia rappresenta una scelta che riunifica il partito di maggioranza relativa. Molti mi chiedono cosa penso della discesa in campo di Marco Silvestroni e della sua compatibilità con la nostra scelta. Riguardo la scelta di Marco SIlvestroni di accettare la candidatura propostagli non posso che confermare il mio pensiero di sempre. Marco rappresenta una figura tra le più autorevoli nel panorama politico di Albano, una figura che io per primo ho scelto nel 2010 per rappresentare il centrodestra. Un candidato Sindaco che raggiunse il 47% in quelle elezioni e che, se si fosse chiuso l'accordo con il cigno e l'udc, avrebbe ben governato albano negli ultimi 5 anni. Oggi l'accordo è possibile ed è possibile allargarlo a tutto il fronte delle opposizioni ma, come ho detto per me stesso, anche per SIlvestroni la candidatura, per la sua storia, non può essere di parte, anche se parte autorevole. Io credo che se tutti si renderanno disponibili, Silvestroni compreso, a ragionare insieme su una scelta unitaria, i cittadini ci premieranno e libereremo Albano da questa inconcludente amministrazione.
La possibilità che riconosco a Cinzia Vercelloni rispetto alle nostre candidature è quella di poter aggregare chi sui nostri nomi era sul no a prescindere, unificando oltre che il nostro partito anche il fronte delle opposizioni. Dico questo senza alterigia o volontà impositiva e sottopongo questo appello a Marco e a tutti coloro che in questo periodo hanno formulato proposte importanti ma senza che tali proposte portassero a quella vasta coalizione necessaria a battere Marini."