Connect with us

Roma

Albano Laziale: Giovanni Cascella eletto segretario di Area Democratica

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiNovembre pieno di importanti progetti per lo sviluppo di Albano. Il neo segretario elenca gli appuntamenti

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

 

di Ivan Galea

 

ALBANO LAZIALE (RM) – Giovanni Cascella è stato eletto segretario di Area Democratica il movimento politico fondato da Marco Mattei che conta in Comune ad Albano ben tre consiglieri Comunali. Una nomina che arriva in un momento di fermento: “Nel Comune Albano finalmente ci apprestiamo ad affrontare temi di grossa rilevanza – sostiene il neo segretario Cascella – temi che toccano l’urbanistica e lo sviluppo di Albano e che per tanto tempo sono rimasti congelati”.

Cascella tira le somme di un andazzo lento ma positivo da parte dell’attuale amministrazione che in fin dei conti sembra percorrere le strade solcate dall’amministrazione Mattei: “Ci fa piacere ad esempio – dice Cascella – che dopo 4 anni hanno capito l’importanza dell’adozione del Piano Casa (frutto della giunta regionale Polverini ). Il Comune di Albano aveva deciso di non adottarlo nel 2012 ma adesso invece lo hanno fatto, approvando dei progetti che lo prevedono”. Cascella non manca di ricordare un punto importante che verrà discusso giovedì prossimo in consiglio comunale: “Si tratta dell’ultimo atto di un percorso che nasce dal 2006 – dice il neo segretario di Area Democratica – intrapreso da un privato il quale aderendo ai famosi patti territoriali realizzerà addirittura un palazetto dello sport a Pavona in cambio dell’edificazione di due manufatti in un area commerciale”.

Si tratta di un traguardo importante per lo sviluppo di Albano, un traguardo di un progetto che affonda le sue radici ben sei anni fa: “Questa è la conclusione di un percorso condiviso da una buona parte dell’attuale maggioranza, mi riferisco ai socialisti – conclude Cascella – da sempre favorevoli a questi piani di sviluppo condivisi con i privati. Grazie a loro adesso, pian piano si riesce a raccogliere più di qualche frutto seminato sotto l’amministrazione Mattei: si inagugura la Tangenziale, si conclude il contratto di quartiere 2 a Cecchina e si taglia il nastro all’allargamento del ponte delle Vascarelle grazie ai progetti promossi e avviati dalla nostra squadra quando Mattei era alla guida del Comune”. Dunque molta carne al fuoco e l’appuntamento di giovedì prossimo in consiglio comunale: “Area Democratica sicuramente ritiene importante e positivo il punto che interessa Pavona che potrà usufruire di un nuovo palazzetto dello sport, una struttura che sarà totalmente pubblica a servizio della cittadinanza”