GUARDA LA GALLERY IN FONDO ALL'ARTICOLO [CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE]
di Angelo Parca
Albano Laziale (RM) – Gino Benedetti in una gremita piazza Carducci ad Albano Laziale, Sabato 9 maggio pomeriggio, ha riscosso molti consensi trai cittadini in primis per la sua squadra: tanti giovani motivati, volti nuovi disposti a cambiare Albano Laziale.
Il candidato a sindaco è sostenuto da Forza Italia, Area Popolare, Lista Cassabgi, Rete dei Cittadini, Area Democratica Lista Mattei, Reazione Civica e Lista Benedetti.
E’ stato un Gino Benedetti che rispecchia in pieno lo slogan che ha deciso di lanciare per la sua candidatura a sindaco per le amministrative di Albano 2015: “Insieme per Cambiare”. Molti i rappresentati storici della politica della cittadina: a partire dall’ex sindaco (per due mandati) e attuale commissario straordinario di Forza Italia per queste elezioni Marco Mattei (che ha dato vita, pur non candidandosi alla lista Area Democratica Mattei per Bendetti) Ma anche Cinzia Vercelloni che ha aperto il comizio, con parole d’entusiasmo pronta a lanciare i “ragazzi” in corsa alla candidatura di consiglieri.
Inoltre, non sono mancati diversi garofani rossi per la candidata Middei con il Nuovo Psi che sostiene in pieno la candidatura di Gino Benedetti. Tra loro l’ex consigliere regionale Pier Ernesto Irmici, che ha mostrato vicinanza e stima nei confronti del candidato: “Sono convinto che soltanto con Gino Benedetti e la sua squadra – ha detto Irmici – sarà possibile cambiare Albano”.
Marco Mattei che ha scommesso sulla candidatura di Gino Benedetti rilancia: “I cittadini attendono da cinque lunghi anni questo momento – dice Mattei – l’unica risposta possibile per reale un nuovo inizio è in Gino Bendetti. E’ il momento che noi politici lasciamo campo a chi ha dimostrato con la propria attività sociale e professionale che il Cittadino è al primo posto. Bendetti, come naturale e giusto che sia, sta riscuotendo enormi consensi dai cittadini di Albano Laziale, stanchi di essere inascoltati”. Ed effettivamente Gino Bendetti continua a mostrare sempre più vicinanza ai problemi reali delle persone. Un rilancio economico e sociale della cittadina è la sua ricetta base di partenza: dalla rifioritura delle attività commerciali, ai parcheggi fino ad ristabilire quel ruolo necessario ed imprescindibile delle associazioni del territorio che sono la vera e propria ricchezza della città: “Adesso è il nostro momento – ha detto Gino Bendetti – siamo noi cittadini che dobbiamo risollevare Albano Laziale che per troppo tempo è rimasta nel totale abbandono”. Tanti i prossimi appuntamenti in agenda per Bendetti. Vi terremo informati.