Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Albano Laziale (RM)
– Grande successo per la prima edizione della “Festa della Primavera”. Sabato 28 Marzo, in un pomeriggio dal sapore primaverile, presso la ludoteca di Villa Contarini a Pavona, si è riversata una folla di bambini in festa accompagnati dai genitori.
L’evento, curato dall’Assessorato ai Servizi Sociali con la collaborazione dell’Assessorato all’Ambiente, delle Guardie Eco Zoofile, del Circolo Ippico Asterix, dell’Associazione Misericordia di Ariccia e della Pro Loco di Cecchina, è stato salutato con grande entusiasmo dal Sindaco Nicola Marini: “Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla costruzione di questo splendido pomeriggio. Dietro a tutto questo c’è tanto lavoro, il lavoro dei servizi sociali guidati dalla Dottoressa Margherita Camarda, dell’azienda speciale Alba Servizi, delle maestre e di tante altre persone che operano con grande entusiasmo in questo settore. Questa iniziativa si inserisce all’interno di un percorso che abbiamo iniziato cinque anni fa e che vede al suo centro le fasce più deboli, che vogliamo salvaguardare attraverso servizi socio assistenziali che mettiamo a disposizione dei cittadini.”
Soddisfazione anche da parte del Consigliere delegato ai Servizi Sociali, Gabriele Sepio: “La Festa della Primavera rappresenta il frutto di un messaggio importante che vogliamo dare, è nostra intenzione trasmettere il concetto di rete territoriale, dobbiamo fare rete insieme per andare da quelle che persone che hanno bisogno del nostro aiuto. Dobbiamo andare a scovare quei cittadini che hanno la necessità di essere aiutati, ma che non manifestano i loro bisogni. La rete serve a rintracciare queste situazioni.”
Correlati