Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Albano Laziale (RM) – “Si deve ripartire dai contenuti per rilanciare il dialogo tra le forze di centrodestra per vincere alle prossime elezioni amministrative del 2015” questo quanto affermano i dirigenti territoriali del Partito di Giorgia Meloni ad Albano.
“Continuiamo a ribadire che l’esercizio delle primarie è lo strumento per dare innanzitutto la parola prima ai cittadini e poi ai partiti e alle forze politiche. Serve avere una legittimazione popolare prima ancora che politica, per redigere il programma, creare la nuova coalizione, e esprimere il candidato sindaco, questo non può essere più fatto in stanzette e studi privati.
E’ chiaro per tutti che c’è bisogno di ricercare un terreno comune delle forze di centrodestra, è essenziale per un confronto basato sui temi concreti e obiettivi da realizzare, per quelle forze che, nei fatti, intendano essere realmente alternative alla sinistra.
Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale nel rispetto dei principi statutari e per quanto espressamente richiesto dal presidente Giorgia Meloni utilizzerà lo strumento democratico delle primarie, questo ad Albano, Pavona e Cecchina lo faremo per decidere la coalizione, i punti principali del programma. Per Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale il candidato naturale come Sindaco è Marco Silvestroni, avendo quest’ultimo ottenuto il riconoscimento, nell'ultima elezione, del 46,5% della cittadinanza di Albano. Tuttavia Silvestroni, al fine di ricomporre il centrodestra della nostra città, è pronto a confrontarsi nelle primarie per trovare un candidato condiviso sia, come detto, dalla cittadinanza sia dalle forze politiche di coalizione.”
“Se non ci sarà la possibilità di confrontarsi – dichiara Silvestroni – qualcuno dovrà assumersi la responsabilità di aver spaccato il centrodestra di Albano.”
Correlati