Albano laziale, elezioni. La scelta responsabile di FdI: correre uniti per la vittoria del centrodestra

ALBANO LAZIALE (RM) – Ad Albano Laziale il centrodestra trova la quadra e corre unito con Matteo Mauro Orciuoli candidato sindaco.

Una decisione che arriva dopo molteplici tavoli politici che alla fine hanno visto Lega e Fratelli d’Italia convergere sulla figura di Orciuoli.

Roberto Cuccioletta (FdI): “Questo è essere una squadra, questo è Fratelli d’Italia di Albano”

“La dura prova che siamo chiamati ad affrontare questi giorni – ha dichiarato Roberto Cuccioletta, coordinatore di Fratelli d’Italia di Albano – ci ha fatto comprendere, qualora ce ne fosse stato bisogno, che le soluzioni ai problemi si trovano solamente se si affrontano insieme con un solo obiettivo comune. La premessa è d’obbligo – prosegue Cuccioletta – anche quando ci troviamo a parlare delle elezioni amministrative di Albano che occupano sicuramente un posto non prioritario in questi giorni. Non possiamo negare, tuttavia, che la grave epidemia ci ha obbligati a riunirci e a guardarci negli occhi per capire con chiarezza quali siano le nostre priorità e i nostri obiettivi. La dirigenza di FDI di Albano, dopo una approfondita analisi, ha individuato come prioritario consegnare ai nostri cittadini una nuova amministrazione mettendo da parte tutte le motivazioni che ci avevano portato a rivendicare, a nostro avviso a ragione, la guida della città. Per questo motivo abbiamo deciso con grande senso di responsabilità, insieme al nostro candidato Massimo Ferrarini, di affrontare le prossime elezioni unitariamente a tutto il centrodestra cittadino, sostenendo la candidatura di Matteo Mauro Orciuoli. Mi sento di esprimere personalmente e a nome di tutti i consiglieri di FDI, nonché a nome di tutti gli iscritti e militanti, tutto la nostra riconoscenza a Massimo Ferrarini per il suo senso di responsabilità che ha trovato la sua espressione prima con l’accettazione della proposta candidatura ed ora con la disponibilità a dare il suo sostegno a Matteo Mauro Orciuoli. La nostra scelta è mossa esclusivamente dalla consapevolezza che il bene delle nostra città è la priorità per tutti noi, come militanti ma, soprattutto, come cittadini. Citando un conosciuto monologo di un film, manca poco ormai alla nostra difficile sfida elettorale, tutto si deciderà tra pochi mesi, e o noi risorgiamo come squadra o perderemo; in ognuno di noi vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per la sua squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento ognuno farà lo stesso per lui. Questo è essere una squadra, questo è Fratelli d’Italia di Albano: o noi affrontiamo il futuro come collettivo, – conclude il coordinatore FdI – o saremo annientati individualmente.”

Massimo Ferrarini (FdI): “Con responsabilità ha scelto di fare un passo indietro in favore dell’”amico ventennale”

“Al fine di ritrovare l’unità del centro destra, ho deciso insieme al mio partito e tutte le altre forze politiche che hanno sostenuto la proposta di una mia candidatura a Sindaco, promossa da Fratelli d’Italia, di condividere il percorso intrapreso dallo schieramento che ha individuato quale candidato Sindaco l’amico Matteo Mauro Orciuoli. – Dichiara il consigliere FdI Massimo Ferrarini – La scelta non poteva essere che questa, – prosegue Ferrarini – in linea con quanto ho sempre sostenuto, ritenendo che le ambizioni personali e di partito, non debbano mai prevalere sull’interesse generale, sull’interesse della nostra Città bisognosa di tornare ad essere amministrata da persone competenti e credibili. Alla luce della scelta unitaria, sento il dovere di ringraziare tutti coloro i quali hanno riposto nella mia persona la loro fiducia e stima, significando a tutti loro che ho inteso fare questa scelta per consentire al centro destra di presentare un’unica e vincente proposta politica, sottolineando ancora una volta che personalmente e per il partito in cui sono onorato di militare – FDI, l’unità è un valore imprescindibile, ribadendo ancora una volta che l’ avversario da battere era e resta l’inadeguata coalizione di centro sinistra. Questa scelta è stata ragionata e decisa insieme a coloro i quali in questi mesi si sono schierati al mio fianco ed a fianco del mio partito, tutti fortemente determinati a dar vita ad una coalizione di centro destra, capace di poter rappresentare una praticabile alternativa a chi ha governato la città negli ultimi dieci anni, rappresentando la pagina più buia della storia di Albano Laziale, qual’è stata l’amministrazione Marini e l’attuale suo degno successore. Con Matteo – conclude il consigliere FdI – al quale mi lega una amicizia più che ventennale, e la coalizione tutta, lavoreremo fianco a fianco , per restituire alla nostra Città il ruolo leader che le compente nello scenario dei Castelli Romani”.