Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Albano Laziale / Ariccia (RM) – Si è conclusa con successo oltre ogni aspettativa l’iniziativa “Povera Patria”, organizzata dai circoli di Fratelli d’Italia di Albano Laziale e di Ariccia dedicata alla raccolta di generi alimentari e di vestiario per gli italiani in difficoltà.
“Povera Patria” è la campagna lanciata da Giorgia Meloni per la raccolta di generi alimentari e di prima necessità che possano essere destinati ai nostri connazionali in difficoltà.
Grandissima la soddisfazione di Marco Silvestroni, portavoce di FDI-AN della provincia di Roma che ha dichiarato: “Sono profondamente colpito dalla adesione che sto registrando in tutta la provincia di Roma alla campagna “Povera Patria”. Ogni domenica mi giungono fotografie e testimonianze da tutti i militanti del territorio a testimonianza di una commovente solidarietà di tutti gli italiani nei confronti di tanti connazionali in difficoltà. La quantità di materiali raccolto ad Albano Laziale presso la sede della “Casa del cittadino” in Via Saffi 61 e ad Ariccia nei principali supermercati sono la conferma di quanto sia sentita in questi giorni l’esigenza di dare un segnale di partecipazione alle difficoltà di chi è meno fortunato. Un grazie sentito a tutti i militanti che hanno preso parte a questa iniziativa auspicando che questa esperienza sia di sprone a continuare in campagne di solidarietà nel territorio.”
Altrettanto compiaciuto il portavoce di Albano Laziale Roberto Cuccioletta: “La nostra sede di Albano Laziale è stata letteralmente invasa da amici e cittadini di Albano Laziale desiderosi di dare il loro contributo nei confronti dei nostri connazionali in difficoltà. E’ sin troppo chiaro che oggi giorno la politica deve scendere in strada al fianco della gente; non è più tempo di politica salottiera ma è il momento di dar vita ad una politica vicino al sociale e ai bisogni della cittadinanza. Chi nei giorni scorsi sui social ci ha accusato di strumentalizzazione si dovrà ora ricredere. Quando la politica fa il suo dovere partecipando attivamente alla vita pubblica, anche attraverso la solidarietà, raggiunge il suo obiettivo. Quanto raccolto in parte sarà donato all’Associazione San Francesco di Albano Laziale ed in parte alle parrocchie del nostro territorio.”
Dania Guido, portavoce di Ariccia, esprime tutta la sua contentezza, in particolare si rivolge ai giovani di Gioventù Nazionale: “ In una realtà fatta di corse contro il tempo, di obiettivi da raggiungere, di problemi da risolvere, oggi un gruppo di giovani ragazzi, alcuni di loro alla primissima esperienza, hanno messo a disposizione "degli altri bisognosi" parte del loro tempo davanti i supermercati di Ariccia. Hanno rinunciato chi allo studio, chi all’uscita pomeridiana, per dedicarsi a questa semplice quanto fantastica iniziativa! Alcuni di loro hanno timidamente osservato, altri hanno sperimentato forme e modalità per attirare l attenzione di tutte quelle persone che venivano incrociate dai loro sguardi! Ed è così che hanno reso possibile tutto questo: con la loro spensierata giovinezza hanno chiesto aiuto a gente sconosciuta …. un aiuto diretto purtroppo solo a pochi….a pochi italiani bisognosi di aiuto! Ma nei momenti di difficoltà anche un piccolo segnale regala il sorriso e permette a chi è meno fortunato di altri, di guardare al futuro con occhi diversi! Oggi questi ragazzi hanno potuto toccare con mano cosa vuol dire essere generosi, quanto la gente può essere altruista, quanto l unione fa la forza e permette di abbracciare nuove prospettive! Grazie ragazzi per aver fatto parte di un iniziativa così significativa!”
Correlati