Albano Laziale, arriva Salvini a sostegno di 6 candidati a sindaco del territorio. Dal Comune ordinanza per max 300 persone in piazza e rispetto norme anti covid a carico organizzatori

ALBANO LAZIALE (RM) – Incontro pubblico con il leader della Lega Matteo Salvini quello che si terrà ad Albano Laziale giovedì prossimo alle 15.30 in piazza Pia.

Saranno presenti i candidati a sindaco alle prossime elezioni comunali per il centrodestra dell’area castellana e dei comuni di Colleferro e Zagarolo. Sul palco insieme al capo del Caroccio Matteo Mauro Orciuoli candidato a sindaco per Albano Laziale, Gianluca Staccoli per Ariccia, Piergiuseppe Rosatelli per Genzano di Roma, Massimiliano Calcagni per Rocca di Papa, Rocco Sofi per Colleferro e Marco Bonini per Zagarolo.  

L’ordinanza comunale su indicazione dell Questura

In vista della manifestazione l’amministrazione comunale di Albano Laziale, su indicazione della Questura e del locale Commissariato di Polizia di Stato, ha disposto l’annullamento del mercato settimanale che si tiene in Piazza Pia, il divieto agli esercizi commerciali di porre sedie o tavolini in piazza Pia, via del Collegio Nazzareno, Largo Murialdo e Via Marconi. Il divieto di sosta – zona rimozione in Piazza Pia, Piazza Duomo e Largo Murialdo dalle ore 13 alle ore 20. La chiusura al traffico di via Anfiteatro Romano, di via De Gasperi dall’intersezione con piazza Costituente e di largo Murialdo.

Infine nell’ordinanza comunale è stato specificato che la piazza può contenere un afflusso massimo di 300 persone  e che il rispetto di tutte le disposizioni per prevenire la trasmissione dell’infezione da Covid-19 è a carico degli organizzatori.

Intanto c’e’ chi prepara la contestazione

Resta un po’ difficile immaginare la partecipazione di sole 300 persone per un evento che vede scendere in campo il leader della Lega a sostegno di ben 6 candidati a sindaco del territorio come resta difficile immaginare quali misure saranno messe in campo per impedire l’accesso ai partecipanti dal 301esimo in poi.