Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
AlbanoLaziale ha vinto due finanziamenti importanti per un totale di quasi 200 mila euro. Con il primo sono stati aggiudicati 98.750 euro destinati a Koru, un progetto che permetterà al Comune, capofila del distretto Socio-Sanitario, di aprire un Centro di Ascolto per il maltrattamento e l’abuso all’infanzia.
Con il secondo finanziamento il Comune ha ottenuto 100 mila euro per “CasaCreativa”, un centro culturale rivolto ai giovani dai 14 ai 35 anni, grazie alla vittoria di LAZIOAggrega, il bando della Regione Lazio per le Politiche Giovanili. L’iniziativa nasce dalla co-progettazione tra l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Massimiliano Borelli e Justintwo, l’Associazione Culturale del territorio che ha ideato il progetto e che ne curerà la realizzazione.
“Grazie a Koru – ha detto il sindaco di Albano – non lasceremo soli bambine e bambini in difficoltà. Grazie a CasaCreativa daremo spazio e voce a ragazze e ragazzi che si impegnano a portare la creatività al centro del nostro territorio. Perché una città che si prende cura delle nuove generazioni è una città che investe sul futuro”.
Correlati