ALBANO LAZIALE: APERTA LA PORTA SANTA DELLA CATTEDRALE

Redazione
Albano Laziale (RM)
– La porta della Misericordia della Cattedrale di Albano è stata aperta. Il solenne rito, celebrato dal Vescovo S.E. Marcello Semeraro, si è svolto ieri domenica 14 dicembre 2015.

La liturgia ha avuto inizio alle ore 17 presso le Catacombe di “San Senatore”, per proseguire poi verso il Santuario di Santa Maria della Rotonda, dove è stata prelevata l’icona della Madonna. Quest’ultima è stata poi portata in Cattedrale dove si è svolta la celebrazione dell’apertura dell’anno giubilare.

La cerimonia ha visto l’arrivo in città di circa tremila pellegrini.

Il sindaco, Nicola Marini, ha commentato: «E’ doveroso fare un plauso alla Diocesi di Albano per questo solenne evento, che ha dato modo a tutti noi di raccoglierci in un momento di grande riflessione spirituale».

Marini ha poi espresso soddisfazione circa il funzionamento della macchina organizzativa interna: «Ringrazio gli agenti della Polizia di Stato, della Polizia Locale, i Carabinieri, i volontari della Protezione Civile di Albano e dell’Anpana che hanno partecipato e lavorato incessantemente al buon esito del piano operativo della manifestazione».