ALBANO LAZIALE: 10 MINUTI DI APPLAUSI ALLA SCALA PER GIORGIO BATTISTELLI
Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1minutoBattistelli ultimamente ha rilasciato una video intervista a L'Osservatore d'Italia per presentare la propria candidatura a sindaco di Albano Laziale
Albano Laziale (RM) – E' andata in scena alla Scala di Milano la prima assoluta del nuovo lavoro del compositore Giorgio Battistelli. Oltre dieci minuti di applausi alla Scala di Milano dopo la rappresentazione dell'opera "CO2" di Giorgio Battistelli lo scorso sabato a Milano.
"CO2" tratta del riscaldamento globale affrontando il tema della sostenibilità dell'attività umana, così importante anche per il contemporaneo appuntamento di Expo. Il libretto dell'opera è di Ian Burton che torna a collaborare con Giorgio Battistelli dopo ben undici anni dal fortunato "Richard III".
Il maestro Giorgio Battistelli è nato ad Albano Laziale in provincia di Roma il 25 aprile 1953 e ultimamente ha rilasciato una video intervista a L'Osservatore d'Italia per presentare la propria candidatura a sindaco di Albano Laziale con la prossima tornata elettorale del 31 maggio 2015.
Giorgio Battistelli è tra i più importanti compositori italiani contemporanei e da poco è direttore artistico del Teatro dell’Opera di Roma. Tra le diverse cariche ed esperienze è stato direttore artistico del Cantiere Internazionale d'Arte di Montepulciano, dell'Accademia Filarmonica Romana, della sezione musica della Biennale di Venezia. È accademico effettivo dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, e direttore artistico dell'Orchestra della Toscana (ORT).