Connect with us

Roma

ALBANO INCENERITORE, M5S E DIFFERENZIA-TI CHIEDONO AL SINDACO MARINI DI APPORRE SULLA SEDE COMUNALE I MEGA BANNER CONTRO L'IMPIANTO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 3 minutiProsegue nel frattempo, per le strade e tra i cittadini dei Castelli Romani, la pacifica iniziativa di protesta: uno striscione per dire no all’inceneritore.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti

Redazione

Nelle prossime ore, a Palazzo Savelli, sede del Comune di Albano Laziale, si terrà una nuova conferenza dei sindaci del “bacino di Roncigliano” (ovvero dei Comuni che sversano i propri rifiuti indifferenziati nella discarica omonima) sul tema: Inceneritore dei Castelli Romani, VII invaso e caratterizzazione geologica ed idrogeologica della discarica. A tal proposito, il Movimento 5 stelle di Albano e l’Associazione Differenzia-Ti di Cecchina – già promotrici, le scorse settimane, dell’iniziativa di collocazione su balconi e finestre di striscioni di contrarietà alla costruzione dell’inceneritore – hanno depositato al Sindaco Nicola Marini la richiesta di apporre sulla sede comunale due mega-banner di contrarietà alla costruzione dell’impianto di incenerimento ed a favore della raccolta differenziata porta a porta, della riduzione, del riciclo e del riuso: un banner da sistemare sull’ingresso principale (lato Piazza della Costituente), l’altro su Via Appia . La stessa richiesta è stata depositata, contestualmente, anche a tutti gli altri comuni del bacino che interverranno alla conferenza. Speriamo, ora, che la richiesta venga accettata. Prosegue nel frattempo, per le strade e tra i cittadini dei Castelli Romani, la pacifica iniziativa di protesta: uno striscione per dire no all’inceneritore. (Per prenotazione degli striscioni, Facebook: Uno striscione per dire no all’inceneritore. Cell, Emiliano: 334-7608049.)

ARTICOLI PRECEDENTI: