ALBANO, ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI E POLIZIA A BRACCETTO

Redazione
 
Continua con profitto la collaborazione intrapresa  tra l'Associazione Commercianti ed il  Commissariato di Polizia di Albano Laziale. Ancora una volta  quanto segnalato   dai titolari di esercizi commerciali,  ha dato agli uomini dell'Investigativa diretti dal Dr.Fiore, lo spunto per intraprendere un'attività d'indagine.
Dopo i continui furti segnalati e riscontrati  nelle  ultime settimane  in danno di supermercati situati  a ridosso della Via Nettunense,  i servizi messi in atto  dai poliziotti in borghese  permettevano di agganciare un gruppo di  cittadini dell'est europeo che erano soliti spostarsi all'interno delle varie attività commerciali della zona.
Ieri verso  le ore 13.00, pedinati, venivano notati entrare ed uscire  dai supermercati  della zona   commerciale. Una volta compresa l'illecita attività,  in particolare di uno di essi, si pedinavan all'interno  del supermercato "Risparmio Casa" di Via Nettunense, qui gli operanti notavano il giovane asportare dagli scaffali alcuni flaconi di prodotti e nasconderli all'interno dei pantaloni.
Atteso all'uscita, l'uomo cercava maldestramente di allontanarsi dopo aver pagato soltanto un flacone di bagno schiuma.
Perquisito, con sorpresa degli operanti, veniva trovato in possesso di altre decine di flaconi di shampoo nascosti negli insoliti pantaloni . Questi ultimi, senza tasche interne, chiusi in fondo da un nastro per pacchi, permetteva indossando il sotto di una tuta, di tenere  indosso una quantità impressionante di generi alimentari e non.
L'accertamento effettuato sui generi alimentari e di cosmetica rinvenuti all'interno di un carrello  per la spesa, permetteva di risalire ad altri 3 furti compiuti in danno dei supermercati  visitati alcuni minuti prima.
Soddisfazione degli operatori commerciali , che giungevano sul luogo dell'arresto per complimentarsi con le forze dell'ordine.
Il giovane  identificato per T.A.G di anni 25,  di nazonalità rumena, già all'obbligo di firma per precedenti furti , veniva tratto in arresto. In data odirna , dopo la convalida dell'arresto  effettuata presso il Tribunale di Velletri,  veniva  disposto l'accompagnamento  del cittadino stranie  presso  il carcere.