ALBAFOR: SILVESTRONI SCRIVE A RIGHINI:"PENSIAMO AI 33 LAVORATORI"

IN ALLEGATO IMMAGINE CON LA CONVOCAZIONE DELL'AUDIZIONE

SCOPRI ALL'INTERNO LE RICHIESTE DI MARCO SILVESTRONI!

 

Redazione

Quinta marcia per Marco Silvestroni, Consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale (Gruppo Consiliare Territorio e Partecipazione) nonché candidato sindaco di Albano Laziale, il quale scrive al consigliere regionale Righini per sottoporre alla sua attenzione la questione dei 33 lavoratori della Soc. Formalba srl di Albano Laziale rientranti in una lista di esuberi.

Ecco la nota di Silvestroni:

Caro Giancarlo Righini Consigliere della Regione Lazio, ti scrivo per porti all'attenzione il seguente problema: il 13 febbraio presso gli uffici del Vicepresidente della Regione Lazio nonche’ Assessore Formazione, Ricerca, Scuola, Università Massimiliano Smeriglio si discute del contratto di solidarietà per 33 lavoratori della Soc. Formalba srl di Albano Laziale rientranti in una lista di esuberi . Ora sembrerebbe che non ci sia chiarezza sui criteri e quindi sule modalità di stesura di tale lista.
Sarebbe a mio avviso necessario che tu chiedessi un'audizione all'assessore al lavoro della Regione Lazio Lucia Valente al fine di ottenere una verifica sulla regolarità di tale lista onde evitare che venga redatta con criteri poco trasparenti che esulano sia i criteri tecnico organizzativi dell’azienda nonché il criterio della differenza tra lavoratori con partita iva e lavoratori a tempo determinato. Ti prego anche di verificare l'entità della somma che la Regione Lazio deve ancora alla Città Metropolitana di Roma Capitale per il pagamento di fatture della Formalba srl ad oggi non liquidate.