Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Duesseldorf – Andreas Lubitz, il copilota che ha fatto precipitare l'aereo Germanwings nel sud della Francia, "prima di avere la licenza era stato sottoposto a psicoterapia, per quella che è stata documentata come una tendenza suicida". Lo ha dichiarato Christoph Kumpa, portavoce della procura di Duesseldorf. Nello schianto dell'Airbus nelle Alpi francesi, in Alta Provenza, sono morti lo stesso copilota 27enne e 149 altre persone. Dopo la psicoterapia, ha detto il portavoce, Lubitz non mostrò segni di tendenze suicide o comportamenti aggressivi verso gli altri.
Nel passato "i medici avevano stabilito che non poteva volare e lavorare, ma i documenti non evidenziano che potesse commettere suicidio o potesse essere aggressivo con altre persone", ha detto il portavoce riferendosi alle documentazioni mediche in possesso agli inquirenti.
"Abbiamo trovato documentazione medica secondo cui Lubitz non aveva malattie organiche, patologiche o mediche", ha poi dichiarato Kumpa. Le autorità dispongono di molti documenti che sono stati ritrovati negli appartamenti in cui il copilota viveva, a Duesseldorf e Montebour, nel Land di Renania-Palatinato. Oggi anche la clinica universitari ai Duesseldorf ha consegnato agli inquirenti la cartella medica dwll'uomo. Kumpa ha sottolineato più volte che "non si possono fare speculazioni", puntualizzando che "non c'è documentazione medica secondo cui avrebbe avuto problemi di vista o che ciò che ha fatto sia stato provocato da una malattia organica".
Correlati