Agrigento: atteso l’evento ANCRI contro stalking e condotte persecutorie

AGRIGENTO –  Per il prossimo 25 novembre la sezione territoriale dell’ANCRI di Agrigento, ha organizzato a Porto Empedocle un convegno tematico su “Stalking e condotte persecutorie: aspetti psicologici, sociologici e disfunzionali. La rappresentazione sui media e social”

Sono programmati gli interventi di Salvatore Cardinale, già presidente della Corte d’Appello di Caltanissetta, di Iva Marino, Psicologa, esperta in scienze forensi e criminologiche e di Francesco Pira, sociologo, docente di comunicazione e giornalismo presso l’Università di Messina.

Gli interventi saranno moderati dalla giornalista Daniela Spalanca, autrice di pubblicazioni tematiche e dal Cavaliere Pietro Sicurelli, presidente della sezione ACRI di Agrigento.

L’associazione nazionale insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica di Agrigento prosegue così il suo impegno sociale organizzando manifestazioni e incontri-dibattiti di interesse socio-culturale a difesa dei diritti dei minori e contro ogni forma di violenza sulle donne, sui bambini ed in generale sulle categorie sociali più fragili. Solo qualche settimana fa aveva organizzato un convegno dal titolo “Dalla parte dei bambini, contro ogni forma di violenza”