Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Christian Montagna
Afragola– Un’altra storia di follia, forse nata per emulazione, giunge da un condominio della provincia napoletana. Un anziano 70 enne, Marco Castiello, ha rimproverato i suoi vicini per non aver chiuso bene il portone del palazzo nel centro storico di Afragola, ma non contento, ha imbracciato il suo fucile esplodendo una decina di colpi. L’uomo, ex guardia giurata, ha colpito sei persone tra cui una bambina di nove anni e il fratellino di otto. Fortunatamente i bambini sono stati medicati sul posto mentre gli altri sono stati ricoverati all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore.
Sul posto sono accorsi gli agenti del commissariato di Polizia di Afragola coordinati dal vicequestore Sergio di Mauro e i Carabinieri della compagnia di Casoria diretti dal Capitano Pierangelo Iannicca. Proprio grazie al vicequestore Di Mauro, gli agenti sono riusciti a localizzare l’anziano 70 enne che nel frattempo si era allontanato dal luogo della sparatoria. E’ stato infatti arrestato a Campobasso a casa di una delle figlie.
I quattro feriti tra cui la mamma dei due bambini 37 anni; Gennaro 19 anni; Rita 55 e la figlia Anna 26 non sono in pericolo di vita ma continuano ad essere sotto osservazione. Dopo la strage dello scorso venerdì a Secondigliano dunque in Campania si torna a sparare per futili motivi, alimentando un terrore generale diffuso che sempre più prende piede nelle città
Correlati