Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Roma – Il Gabinetto del Sindaco ha inviato al Presidente di Acea S.p.a. Giancarlo Cremonesi una richiesta di chiarimento urgente in merito alla eventuale nomina nell’ultimo CDA Acea di un manager esterno, Stefano Porro, a Direttore delle Relazioni esterne e Comunicazione dell’azienda. La richiesta è conseguente a un’interrogazione consiliare presentata dai consiglieri del Pd di Roma Capitale Valeria Baglio e Marco Palumbo.
La nomina, se confermata, sarebbe avvenuta nonostante il reintegro in azienda di un dirigente, il dottor Maurizio Sandri, precedentemente a capo delle Relazioni esterne e Comunicazione, in conseguenza di una sentenza del giudice del lavoro, che ha annullato il suo licenziamento, considerato discriminatorio e persecutorio.
Nell’interrogazione dei consiglieri Baglio e Palumbo, si ricorda che “più volte il sindaco di Roma Ignazio Marino ha ribadito ai vertici Acea di non procedere con nuove assunzioni, nomine e con riorganizzazioni aziendali senza che fosse discusso prima con l’amministratore comunale, che possiede il 51% della società, il piano aziendale”.
Il Gabinetto del Sindaco ha quindi chiesto una risposta scritta in merito al presidente di Acea Giancarlo Cremonesi.
Correlati