Connect with us

Economia e Finanza

AC MILAN: BERLUSCONI CEDE IL 48% A MR. BEE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoDopo la cessione dell’Inter a presidenti stranieri, ora anche il Milan parlerà tailandese al 48%

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di Christian Montagna

Dopo svariate ipotesi e vani tentativi di accordi, Silvio Berlusconi ha elaborato un piano per il Milan con il finanziere Bee Taechaubol. Il club rimarrebbe nelle mani dell’ex premier cui farà capo una quota di 52% mentre la quota di minoranza, il 48%, andrà all’altro.

Cifre da capogiro quelle in ballo: 470/500 milioni di euro la cifra che Fininvest dovrebbe ricevere da Mr Bee. Il prezzo di vendita sarebbe stato accordato tra i due e sarebbe stato sugellato dall’amministratore delegato di Fininvest, Pasquale Cannatelli.

La condizione prima di poter fare entrare in atto la vendita è che il Presidente dell’Ac Milan e il tailandese collaborino insieme per costruire un grande progetto finanziario, economico e sportivo portando il Milan ai massimi livelli. L’obiettivo di questo accordo sarebbe quello di valorizzare, sponsorizzare e diffondere il brand Milan nei paesi asiatici e i proventi destinati alla società e utilizzati per poter compiere il disegno tecnico e sportivo che i due hanno in mente.

Una grandissima novità che scuote il mondo del calcio: dopo la cessione dell’Inter a rappresentanti stranieri ora anche il Milan parlerà tailandese al 48%.