Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Domenica 23 agosto alle ore 21.00 alla Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, SBP
LABICO (RM) – Conoscere e ricordare Alberto Sordi direttamente attraverso le sue parole. Una possibilità che diventa reale grazie allo splendido libro pubblicato da Maria Antonietta Schiavina, giornalista e scrittrice.
“Alberto racconta Sordi”, edito da Mondadori, è molto più di un’intervista: il volume, infatti, entra nelle pieghe sconosciute della vita e della carriera dell’attore simbolo del cinema italiano del Novecento. Si sfatano luoghi comuni, si approfondiscono aneddoti popolari, si ripercorrono le tappe di una vita all’insegna dell’arte e della recitazione.
Il lavoro di Maria Antonietta Schiavina nasce dalle chiacchierate registrate e trascritte fra la stessa autrice e Albertone, che la scelse per rendere eterne e immortali le sue confidenze, mai rese note, e che oggi assumono uno straordinario valore umano e documentario.
L’autrice sarà a Labico, domenica 23 agosto alle ore 21.00, nell’evento organizzato dal Consorzio “Castelli della Sapienza”, Fondazione De Cultura e Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano insieme al Comune di Labico, alla Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, SBP.
“Aria di libri”, questo il titolo dell’iniziativa, che sarà preceduta alle 20.30 da una degustazione enogastronomica offerta dall’organizzazione. La location è quella di Parco Villa Giuliani, meravigliosa area verde labicana. L’ingresso è libero e seguiranno il firma-copie e le foto-ricordo. Tutta la manifestazione si terrà nel rispetto delle normative anti-covid con posti distanziati.
Correlati