Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Regole che valgono a intermittenza e qualche volta chiusura mentale stanno creando non pochi disagi e spaccature nel MoVimento Cinque Stelle. Adesso c’è il caso di Pomezia con il Sindaco Fucci che, giustamente, ritiene di aver governato bene e di volersi ricandidare per il terzo mandato. Ma non può. Non può per le regole del Movimento non glielo consentono e allora piuttosto l’unica soluzione che ha l’attuale sindaco di Pomezia è uscire dal Movimento e candidarsi con una lista civica. Mah.
Intanto il candidato premier M5s Luigi Di Maio corre ai ripari e sostanzialmente ribadisce che non c’è nulla da fare:”Noi abbiamo due, tre regole e tra queste c’è la regola dei due mandati che non è in discussione”.
La conclusione sembrerebbe apparentemente molto lineare: “Il sindaco di Pomezia non è in linea con il Movimento e quindi si autoesclude dal Movimento”, ha concluso. “Di fatto sarò fuori dal M5s quando scadrà il mio mandato elettorale, cioè a primavera” replica il sindaco che tuttavia ribadisce: “Io credo sia un grosso errore impedire a un sindaco che ha fatto bene, nel Movimento, di ricandidarsi”.
Correlati