Connect with us

Roma

Bracciano, bagnanti a rischio motonave: scatta il divieto di balneazione

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoLa Sabazia II a causa dell’abbassamento dei livelli del lago è costretta a manovrare in uno spazio ristretto

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

 

Redazione


BRACCIANO (RM) – Scattato il divieto di balneazione nel lago di Bracciano sul lungolago G. Argenti nella zona del molo denominata idroscalo degli inglesi e nei tratti di costa lacuale del lago ricadenti nel territorio del Comune di Bracciano, in corrispondenza delle foci dei fossi. Questo quanto disposto con due ordinanze comunali emesse mercoledì 5 luglio e firmate dal Vice Sindaco  di Bracciano Gianfranco Rinaldi.

Per quanto riguarda l’idroscalo degli inglesi l’ordinanza comunale fa riferimento ad una nota, pervenuta al Comune dal Consorzio Lago di Bracciano, in cui viene rappresentata una situazione di pericolo per i bagnanti. Questi ultimi, infatti, rischiano di essere travolti dalla motonave Sabazia II che utilizza il molo per l’imbarco dei passeggeri e che a causa dell’abbassamento dei livelli del lago è costretta a manovrare in uno spazio ristretto rischiando ogni volta di travolgere gli incauti nuotatori.