Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
ROMA – Al Teatro Roma è andato in scena il saggio-spettacolo di danza "la soffitta di Margot" della scuola R.D.I RomaDanzaIncontro nata nel 2014 dalla fusione di RomaDanza di Manuela Verna e Danzaincontro di Anna Maria Ferrara, due realtà importanti presenti a Roma da 26 anni.
Protagonisti dello spettacolo tanti giovanissimi ballerini e ballerine, dai 4 ai 25 anni, già con un ruolo di primo piano sul palco del Teatro Orione di Roma, lo scorso 29 aprile, in occasione della “XXXV giornata mondiale della danza”. Tra loro tanti talenti che, grazie all'impegno quotidiano, continuano a conquistare spazio nelle competizioni nazionali di Danza e nei Teatri della Capitale.
Un saggio organizzato nella terza decade del mese di giugno che impegna ballerini e genitori anche dopo la chiusura dell’anno scolastico. A margine del Saggio spettacolo abbiamo chiesto ad alcuni genitori come hanno vissuto questo impegno. “Diciamo – ha risposto la signora Eliana- che ai primi di giugno si arriva tutti stanchi alla chiusura dell'anno scolastico, quindi l'idea che nostra figlia mantenesse l'impegno pomeridiano per tutto il mese, dovendo così rinunciare anche al mare con i nonni, ci ha un po' preoccupati. È stata lei con il suo entusiasmo e serio impegno per l'esibizione a Teatro che ci ha gratificati. L'impegno a coltivare le passioni non è mai un sacrificio ma una gioia. Di questo dobbiamo senz'altro ringraziare le insegnanti. In particolare Silvia Mellini che l'ha indirizzata a questa scuola, di vita e regole oltre che di ballo”.
Correlati