Connect with us

Roma

Osteria Nuova: una domenica memorabile con la Madonna di Fatima

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoMolte persone sono arrivate da altre parrocchie, tante dalla vicina Anguillara e dalle zone limitrofe.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

 

GALLERY IN FONDO ALL'ARTICOLO [CLICCARE SULLE FOTO PER INGRANDIRLE]

 

 

di E.G.


Osteria Nuova (RM) – Domenica 12 febbraio, alle ore 10, nel parcheggio del Centro Ricerche Casaccia, il più grande complesso di laboratori ed impianti dell’ENEA, su via Anguillarese, a circa 25 km a nord-ovest di Roma, arrivando direttamente dalla Cova da Iria, una parrocchia di Fatima, nel Comune di Ourém, dove si trova il famoso santuario, è atterrato l’elicottero con a bordo la statua della Madonna di Fatima.


L’iniziativa è partita da don Roberto, Parroco della Chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Osteria Nuova, frazione che dista appena 21 km da Roma. Già dalle prime ore del mattino la gente si è radunata nel parcheggio in attesa dell’arrivo della Santa Immagine. Molte persone sono arrivate da altre parrocchie, tante dalla vicina Anguillara e dalle zone limitrofe. Man mano che si avvicinava l’ora dell’arrivo, grandi e piccoli, tutti con il naso all’insù, cercavano di scorgere l’elicottero con il prezioso carico. Alle dieci si è sentito nell’aria il rumore delle ali del velivolo e dopo pochi attimi la folla si è lasciata andare in un grande applauso mentre la statuetta veniva adagiata su un apposito piedestallo e la banda di Montesacro intonava i canti mariani. Grazie all’impegno di tanti volontari e forze dell’ordine  presenti, tutto si è svolto con regolarità e ordine. La statua della Madonna è stata portata in processione per un tratto di via Anguillarese e poi per le vie interne di Osteria Nuova, terminando nel campo della Parrocchia, appositamente allestito per la celebrazione della Santa Messa. Una data da iscriversi negli annali della parrocchia di Sant’Andrea Apostolo e un grande prosit a tutti i volontari e gli organizzatori.