Connect with us

Roma

Nemi: Gabriele Di Bella torna al comando della Polizia locale

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoLo scorso 25 novembre la carica venne assunta dal primo cittadino

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto


di Ivan Galea


NEMI (RM) – Gabriele Di Bella è tornato a ricoprire il ruolo di Comandante della Polizia locale di Nemi dopo che lo scorso 25 novembre la carica venne assunta dal primo cittadino.

 

Di Bella, appartenente al Corpo della Polizia Locale di Roma Capitale,  veniva confermato al comando della Polizia di Nemi grazie ad una convenzione organizzativa, sottoscritta a dicembre del 2012, tra il Comune di Nemi e l’amministrazione di Roma Capitale per l’utilizzo congiunto. Lo scorso mese di giugno, poi, anche il Comune di Lanuvio  approvava una convenzione  organizzativa  con l’amministrazione capitolina, sottoscritta ad agosto tra le due amministrazioni. Quindi Gabriele Di Bella veniva confermato anche al comando della Polizia di Lanuvio.

L'assenza temporanea da Nemi del Comandante Di Bella è stata presumibilmente dovuta al fatto che per chiudere il cerchio dell'iter burocratico delle convenzioni, mancava di fatto l'accordo tra gli amministratori di Nemi e Lanuvio. È infatti datato 30 novembre 2016 il verbale della Conferenza dei Sindaci di Nemi Alberto Bertucci e di Lanuvio Luigi Galieti in cui è stato individuato il ruolo di Comandante del Corpo associato di Polizia Locale di Lanuvio e Nemi nella persona di Gabriele Di Bella.