Connect with us

Roma

Roma, blitz di Gioventù Nazionale davanti sede Pd: elezioni subito!

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoI giovani di Fdi: "Ci complimentiamo con il Pd che con questi trucchetti è riuscito anche quest’anno ad arrivare al panettone" GALLERY

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

 

Redazione


ROMA – Un centinaio di militanti di Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d'Italia, ha manifestato ieri davanti alla sede del Partito Democratico a Roma per chiedere elezioni immediate. «Ormai – spiegano Daniele Saponaro, Fabio Roscani e Francesco Todde, dirigenti nazionali del movimento presenti alla manifestazione – il Pd ci ha preso gusto e ritiene il Consiglio dei Ministri la propria squadra di domestici, da gestire a proprio piacimento. Sappiamo bene – continuano i tre dirigenti – che spetta al presidente della Repubblica affidare l'incarico al Presidente del Consiglio, ma sappiamo altrettanto bene che è impossibile ignorare la volontà popolare uscita dalle urne il 4 Dicembre: è stato lo stesso ex premier a voler personalizzare il referendum, rendendolo così un giudizio politico sull’operato suo e della sua squadra di Governo, e gli italiani si sono espressi nella maniera più chiara possibile, bocciando lui e i suoi Ministri. Dimettersi per lasciare a un suo fedelissimo il timone significa ritrovarci un “Governo Renzi senza Renzi”, un’altra presa in giro, stavolta inaccettabile per gli italiani. Abbiamo manifestato davanti alla sede del Pd – concludono – per esigere una legge elettorale nel più breve tempo possibile e poi subito le elezioni, per far scegliere agli italiani i propri rappresentanti. Nel frattempo ci complimentiamo con il Pd che con questi trucchetti privi di ogni logica democratica è riuscito anche quest’anno ad arrivare al panettone».

Quella di ieri è la seconda manifestazione di piazza organizzata da Gioventù Nazionale in pochi giorni. Lo scorso 10 dicembre, infatti, i giovani di Fratelli d'Italia erano in Piazza del Quirinale con motorini, manifesti e bandiere a gridare "Elezioni Subito!". I loro striscioni avevano colorato tutta la zona del Colle per chiedere al Presidente Mattarella di ascoltare il popolo italiano e tornare alle urne.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.