Connect with us

Roma

Ostia, parco delle Sughere: tutto pronto per Halloweeen, grazie ai volontari

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoAlessandro rilancia un appello al commissario del X Municipio Vulpiani: “Faccia qualcosa, risponda alle nostre richieste”.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

 

GALLERY IN FONDO ALL'ARTICOLO [CLICCARE SOPRA LE FOTO PER INGRANDIRLE]


di Ivan Galea


OSTIA (RM) – Torna a risplendere il parco delle Sughere di Bagnoletto grazie alla buona volontà del Comitato di Quartiere Bagnoletto e dei residenti che hanno ripulito l’area dal degrado. Il parco fu inaugurato nel 2012 e tenuto pulito dai residenti stessi fino al 2014 quando la proprietà è effettivamente passata nelle mani del Comune che avrebbe dovuto occuparsi della pulizia e manutenzione dell’area verde destinata a spazio ludico per i bambini del quartiere.

 

“Purtroppo dal 2012 – dice un residente Alessandro Ieva – continuiamo ad occuparci noi volontari e il Comitato della pulizia dei cestini, di tagliare l’erba, rimuovere le scritte vandaliche sui muri e di garantire un minimo di sicurezza affinché i nostri figli possano giocare senza degrado”. Il Comitato ha chiesto al Municipio X che gli venisse affidato il Parco ma non ha mai ricevuto una risposta dal commissario e neppure è stato pubblicato alcun bando per l’affidamento”. L’Ama ha collaborato a rimuovere l’immondizia raccolta dai cittadini e ha fornire i sacchi per contenere i rifiuti. Alessandro rilancia un appello al commissario del X Municipio Vulpiani: “Faccia qualcosa, risponda alle nostre richieste”.

 

Intanto dal comitato fanno sapere che Il 31 ottobre al Parco delle Sughere si svolgerà l'evento di Halloweeen e che ora il parco è accogliente grazie a questo gruppo di amici che hanno tagliato l'erba, sistemato i cestini, rimosso bottiglie e cartacce. Lo stesso intervento è stato eseguito nel parcheggio e sulla strada che porta alle vicine attività commerciali. "L' Ama, che ringraziamo, – dichiarano dal comitato – ha provveduto a ritirare i rifiuti raccolti. Se vogliamo vivere in un posto decoroso cominciamo noi stessi a rispettarlo".

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.