Connect with us

Roma

ANGUILLARA COMUNALI, ENRICO SERAMI (FDI-AN): "LA SICUREZZA DEI CITTADINI PRIMA DI TUTTO"

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 4 minuti Marco Silvestroni: "La proposta che arriva da Anguillara non a caso parte dentro un comitato elettorale di Fratelli d’Italia-AN"

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 4 minuti
image_pdfimage_print

Red Politica

Anguillara (RM) – Grande partecipazione all'incontro dibattito 'Anguillara Sicura' che si è tenuto nella città di Anguillara.Ad organizzare il dibattito Fratelli d'Italia-AN che attraverso il coordinatore di Anguillara Enrico Serami, ha messo in evidenza le varie criticità in materia di sicurezza che hanno interessato ed interessano ancora ad oggi la cittadina lacustre.

"Questa amministrazione targata Pizzorno e Pd non è stata in grado di garantire un adeguato livello di sicurezza per i cittadini – ha dichiarato Serami – con Pizzigallo sindaco metteremo in atto un programma di potenziamento atto a prevenire la criminalità. Serami ha poi introdotto il nuovo disegno di legge "Pacchetto Sicurezza" proposto da Fratelli d'Italia-AN ponendo l'accento sull'obiettivo di dare più potere ai sindaci in materia sicurezza oltrechè alle forze di Polizia. "Uno dei temi caratterizzanti di Fratelli d'Italia è quello di promuovere, proporre ed attuare, quando ce ne viene data la possibilità, politiche sul territorio che aumentino la sicurezza percepita nelle nostre città, sulle nostre strade, nelle nostre case. – ha detto proseguito Serami – La sicurezza del singolo cittadino, per noi, è un bene comune. Un bene che non siamo disposti a sacrificare. Grazie al nostro coordinatore regionale Giancarlo Righini per il sostegno, i consigli, l'affetto. Il ringraziamento va, anche ed ovviamente, a Marco Silvestroni, coordinatore provinciale FDI-AN, per l'instancabile impegno sul territorio, l'energia messa in campo e la disponibilità a fornirci gli strumenti e l'aiuto necessario a rendere Anguillara una città più sicura e più decorosa. Grazie anche al nostro candidato Sindaco Antonio Pizzigallo, che si è fatto meritevole garante di questa e delle altre istanze del Popolo di FDI-AN. L'ultimo ringraziamento è per le nostre famiglie, i nostri amici, i simpatizzanti ed i convinti che hanno sfidato la pioggia per sostenerci ed aiutarci a promuovere il pacchetto sicurezza per Anguillara Sabazia. Anche loro sono FDI-AN Anguillara, anche loro sono il Presente. Il gruppo locale di Fratelli d'Italia ha studiato ed inserito nel programma elettorale della coalizione per Antonio Pizzigallo Sindaco, un piano per la Città di Anguillara Sabazia, il pacchetto sicurezza: proposte concrete e fattibili volte ad aiutare gli 'addetti ai lavori' che operano sul territorio comunale. Un piano redatto dalle mani esperte di chi vive ed opera in questo delicato settore – ha concluso Serami – dove spesso la burocrazia fa i conti con la necessità delle persone".

Il coordinatore di Anguillara di FDI-AN ha poi salutato il Coordinatore Provinciale del partito di Giorgia Meloni e Consigliere alla Città Metropolitana di Roma Capitale Marco Silvestroni. "È questo il titolo del disegno di legge che gira sul tavolo di Alfano da circa 2 anni. – Ha detto Silvestroni – Un tempo troppo lungo vista la situazione che i comuni soprattutto quelli nelle vicinanze di grandi città come tutti quelli della provincia di Roma stanno sopportando". Marco Silvestroni ha poi spiegato nel dettaglio quelli che sono gli obiettivi della legge proposta da FDI-AN, obiettivi finalizzati a misure concrete per garantire la sicurezza ai cittadini. "La prima battaglia in Città Metropolitana che, come capo gruppo Fratelli d’Italia, ho affrontato – ha sottolineato Marco Silvestroni – è stata la sicurezza urbana. Possiamo dire che l’art 11 dello statuto grazie al contributo dei nostri quadri dirigenti sindaci e consiglieri comunali lo abbiamo scritto noi"

Il consigliere FDI-AN alla Città Metropolitana di Roma Capitale ha quindi ricordato cosa prevede l'Art. 11 in materia di Sviluppo di politiche della sicurezza integrata e di protezione civile:
1.    La Città metropolitana garantisce, attraverso il Corpo della Polizia Locale della Città metropolitana, le politiche di sicurezza integrata a supporto e in coordinamento con l’azione delle polizie locali dei Comuni che la costituiscono.
2.    Con regolamento del Consiglio è disciplinato l’esercizio delle funzioni di polizia locale di cui è titolare la Città metropolitana.
3.    La Città metropolitana assicura lo svolgimento dei compiti di Protezione Civile, nel rispetto degli ambiti di competenza, il coordinamento ed il supporto ai Comuni.
 
Silvestroni ha dunque evidenziato come il combinato disposto tra questo articolo e la legge che dovrà essere approvata al più presto renderà possibile ai comuni della Città Metropolitana di  dotarsi dello strumento dei regolamenti di polizia urbana, e valorizzare i comitati provinciali per l'ordine e la sicurezza pubblica già esistenti, nei quali saranno coinvolti i sindaci, per un maggior raccordo sul territorio.

"La proposta che arriva da Anguillara – ha detto ancora Silvestroni – non a caso parte dentro un comitato elettorale di Fratelli d’Italia-AN. Difendere le nostre città dall’illegalità e dal degrado non deve essere  solo un dovere ma deve essere anche un diritto degli amministratori locali, è con questo spirito che siamo riusciti ad introdurre l’art. 11 dello statuto della Città Metropolitana."

Silvestroni ha ricordato anche il referendum di iniziativa popolare che è possibile firmare fino al prossimo 25 maggio presso il Comune di residenza. "È con lo stesso impegno che  vi ricordo  che  è possibile firmare fino al 25 maggio  presso l’Ufficio Segreteria o Anagrafe del proprio comune di residenza per un referendum di iniziativa popolare sulla legittima difesa della casa e dei beni. Tra le proposte introdotte nel testo della legge quella che più abbiamo sposato come coordinamento provinciale prevede il potenziamento della tutela della persona che difende la propria casa, i propri beni ed i propri cari. Tra i punti più rilevanti rientra la previsione di negazione del risarcimento danni al ladro per eventuali lesioni ad esso causate. Abbiamo ancora pochi strumenti legislativi – ha concluso Marco Silvestroni – ma quelli che abbiamo è giusto valorizzarli come state facendo voi ad Anguillara".

 

Cronaca

Roma, San Paolo: due ladre tentano di investire la commessa di un negozio dopo la rapina

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

ROMA – Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella sono intervenuti in viale Leonardo Da Vinci, arrestando due donne romane, di 20 e 30 anni, appartenenti a una nota famiglia di nomadi stanziali, con precedenti penali e disoccupate. Le due sono gravemente indiziate di rapina aggravata in concorso.
 
L’episodio è iniziato quando i titolari di un negozio di casalinghi, gestito da cittadini cinesi nel quartiere San Paolo, hanno denunciato che le due donne avevano sottratto diversi articoli per la casa. Una dipendente del negozio, notando il furto, ha cercato di fermarle, ma le due donne, nel tentativo di fuggire, sono salite a bordo della loro auto e hanno cercato di investirla.
 
I Carabinieri, giunti rapidamente sul posto, sono riusciti a bloccare le ladre. La refurtiva, trovata all’interno dell’auto, è stata restituita ai legittimi proprietari. Fortunatamente, la coraggiosa dipendente, visitata dai sanitari del 118, non ha riportato ferite.
 
Successivi accertamenti hanno rivelato che la 30enne era alla guida dell’auto senza patente, mai conseguita, motivo per cui è stata anche sanzionata per violazione al codice della strada. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari per entrambe le donne.
Privo di virus.www.avast.com

Continua a leggere

Metropoli

Valmontone, grave incidente sull’A1: un morto e tre feriti

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

Tragico incidente quello avvenuto questa mattina poco prima delle 10 sull’autostrada A1 dove sono state inviate due squadre dei Vigili del Fuoco all’altezza dell’uscita di Valmontone in direzione di Roma. L’incidente ha coinvolto tre autovetture e un van, provocando la morte di una persona e il ferimento grave di altre tre.

La vittima è una donna di 62 anni di nazionalità tedesca

I tre feriti sono stati soccorsi dal personale del 118, che è intervenuto sul posto con diverse ambulanze e un elisoccorso. Per permettere le operazioni di soccorso, la carreggiata in direzione Roma è stata temporaneamente chiusa.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la polizia stradale, incaricata di gestire la viabilità e condurre i rilievi necessari per chiarire la dinamica dello schianto.

Continua a leggere

Castelli Romani

Rocca Priora, arrestati due uomini sorpresi a sotterrare telai di auto rubate

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minuto

image_pdfimage_print

I Carabinieri della Stazione di Rocca Priora hanno arrestato due uomini italiani, rispettivamente di 59 e 67 anni, entrambi con precedenti penali, accusati di riciclaggio. L’operazione è avvenuta durante un normale servizio di pattugliamento del territorio, quando i militari hanno notato i sospetti intenti a scavare una buca con una ruspa in un terreno situato lungo la via Tuscolana, al chilometro 32. All’interno della buca, i Carabinieri hanno scoperto quattro telai completi di autovetture, successivamente identificati come proventi di furto.
 
Successivamente, i militari hanno eseguito una perquisizione in un capannone nei pressi del luogo del ritrovamento, anch’esso nella disponibilità dei due uomini arrestati. All’interno del capannone, sono state rinvenute numerose parti di veicoli smontati e privi di matricola, le quali sono state immediatamente sequestrate per ulteriori verifiche.
 
I due uomini arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni, in attesa dell’udienza di convalida. Le autorità stanno proseguendo le indagini per chiarire ulteriormente la portata dell’attività illegale e identificare eventuali complici.
 
 
 
 
 
Privo di virus.www.avast.com



Continua a leggere

SEGUI SU Facebook

I più letti