Connect with us

Latina

CISTERNA DI LATINA: NONNA MARIETTA HA SPENTO 100 CANDELINE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoA festeggiare con lei, oltre a tutta la sua famiglia, c’erano anche i ragazzi del Centro Agorà e il Sindaco Eleonora Della Penna.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione
Cisterna di Latina (LT)
– La signora Maria Civita Anella, per tutti Nonna Marietta, ha compiuto 100 anni il 13 aprile e a festeggiare con lei, oltre a tutta la sua famiglia, c’erano anche i ragazzi del Centro Agorà e il Sindaco Eleonora Della Penna.
Una mattinata di sole con racconti di una vita vissuta piena di emozioni e ricordi importanti. Maria Civita è stata una degli esodati cisternesi durante la Seconda guerra mondiale e a piedi, con i suoi cari, trovò riparo a Filettino. Tornò a Cisterna nel 1945 in stato interessante. Una storia di amore e rinascita quella della sua famiglia.
Nonna Marietta ancora oggi accende la stufa a legna da sola, allegramente si lamenta perché deve prendere una medicina al giorno. Oggi ha ricevuto un dono speciale fatto a mano dai ragazzi del centro socio-educativo per disabili Agorà: una sedia decorata e una poesia in cisternese.
Fra un pasticcino, una chiacchiera e una foto, ha salutato il Sindaco e i giovani con l’augurio che possano arrivare alla sua età con lo stesso spirito.

“E’ stato un momento di incontro e confronto molto importante quello di stamattina. I ragazzi dell’Agorà hanno portato la testimonianza delle loro abilità che nel Centro diurno vengono messe a frutto con numerose attività; mentre la signora Maria ha condiviso le sue esperienze con tutti noi, lasciandoci un messaggio di speranza” ha commentato il Sindaco Della Penna.