Connect with us

Viterbo

TARQUINIA: PARTITA LA CONVENZIONE TRA IIS CARDARELLI SKYLAB STUDIOS

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoAl via il progetto di alternanza scuola-lavoro con i ragazzi del corso turistico

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Red. Cultura
Tarquinia (VT)
– La scuola incontra il mondo del lavoro: dal 29 febbraio al 6 maggio gli studenti del 3°A e 3°B del corso turistico dell'Istituto d'Istruzione superiore Vincenzo Cardarelli di Tarquinia saranno ospitati a rotazione dalla start-up innovativa Skylab Studios per dare vita a un progetto di alternanza scuola-lavoro. "Un'opportunità per conoscere da vicino il mondo del lavoro – secondo l'azienda – che si potrebbe trasformare in una collaborazione estiva".

"Durante i mesi di stage – spiegano i soci di Skylab Studios –  gli studenti (45 ragazzi di 16 anni ) lavoreranno ai progetti di marketing turistico strategico in cui è impegnata la società, e daranno il loro contributo di menti giovani e preparate". La convenzione prevede un percorso di formazione specifica nel settore innovativo, in una società leader dell'innovazione turistica-culturale.

"Consideriamo questo progetto un ulteriore modo per i nostri alunni di conoscere una realtà lavorativa nuova ed estremamente interessante: quella di consulente marketing turistico indirizzata alle attività di promozione del territorio per le Pubbliche Amministrazioni – ha spiegato la dirigente Laura Piroli – gli studenti avranno la possibilità di partecipare alle creazione di attività progettuali e di sviluppo di Data base sulle risorse del territorio, di raccolta di informazioni sui territori nazionali, creazione ed aggiornamento di Mailing list di operatori locali".
"Sicuramente – dichiarano le professoresse Loretta Perroni e Simona Zaccani –  ciò permetterà ai nostri ragazzi del corso turistico di sviluppare meglio le competenze informatiche e linguistiche già acquisite, competenze indispensabili per poter essere immessi nel mondo del lavoro quanto prima".