Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Red. Cronaca
Roma – E’ entrato in una profumeria di viale della Primavera e sotto la minaccia di un coltello si è fatto consegnare da un dipendente l’incasso giornaliero. Subito dopo, il rapinatore solitario – un romano di 52 anni con precedenti – è uscito dall’esercizio col malloppo tentando di salire a bordo di un motociclo per darsi alla fuga.
Il malvivente non aveva fatto i conti con il titolare del negozio che, dopo aver allertato i Carabinieri, è uscito in strada per fronteggiarlo, ingaggiando con lui una colluttazione interrotta solo dall’arrivo delle “gazzelle” del Nucleo Radiomobile di Roma.
I Carabinieri hanno diviso i contendenti e disarmato il rapinatore che, durante la zuffa, aveva estratto nuovamente il coltello ma senza avere la possibilità di usarlo. Il ciclomotore in uso al rapinatore era stato rubato lo scorso 25 gennaio e i Carabinieri lo hanno restituito al proprietario. Per questi motivi, oltre all’arresto per tentata rapina aggravata e lesioni, nei confronti del 52enne è scattata anche la denuncia per ricettazione e porto abusivo di armi. L’uomo è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Correlati