Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Latina – Un anno di indagini, appostamenti e pedinamenti, centinaia di documenti amministrativi acquisiti agli atti ed una minuziosa ricostruzione investigativa. Le fiamme gialle del comando provinciale di Latina hanno così individuato licenze per noleggio con conducente rilasciate in violazione delle norme di legge. Sono 54 le licenze sequestrate e 70 le persone denunciate tra amministratori e funzionari del Comune di Lenola (Latina) e beneficiari delle autorizzazioni.
Dopo Campodimele nel 2014, anche il Comune di Lenola è finito sotto la lente d’ingrandimento della procura di Latina, del pm Giuseppe Miliano e della guardia di finanza. I finanzieri hanno verificato che nessuna delle autovetture tra quelle autorizzate Ncc operava a Lenola e che, invece, operavano "liberamente ed arbitrariamente" sul territorio capitolino. Le indagini sono partite dopo la denuncia della Legaltaxi – Associazione Tutela Legale Taxi insieme ad Anar.
Le fiamme gialle della compagnia di Fondi hanno denunciato per abuso d’ufficio e falso ideologico 70 persone, tra cui alcuni amministratori dell’Ente, i dirigenti incaricati del rilascio e del rinnovo delle autorizzazioni nonché i rispettivi beneficiari.
Correlati