Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Chiara Rai
Bracciano (RM) – Solo ieri sono arrivate le dimissioni di massa dei consiglieri di maggioranza del Comune di Bracciano e oggi già la città lacustre alle porte di Roma ha un commissario straordinario nominato stamattina dal prefetto di Roma, Franco Gabrielli.
Alessandra de Notaristefani di Vastogirardi è il nome del viceprefetto che traghetterà il Comune fino alle prossime amministrative. Il Prefetto ha inoltre affiancato a Notaristefani di Vastogirardi un sub commissario individuato nella persona di Maria Gabriella Casaccio. Intanto oggi Il sindaco Pd Giuliano Sala, insieme alla sua squadra, spiegherà in una conferenza stampa, le motivazioni che hanno spinto alla decisione delle dimissioni di massa. Anche se presumibilmente è intuibile che siano cause di carattere giudiziario. Infatti il sindaco ha parlato ieri di "decisione difficile, impegnativa" ma tutta via necessaria per far valere le ragioni sue e dei consiglieri in altre sedi.
Nel frattempo la Procura di Civitavecchia sta indagando sulla regolarità di appalti pubblici. Nei fatti ci sono diverse questioni scottanti che hanno dato bei grattacapo all'amministrazione in questi ultimi tempi, a cominciare da alcune presunte irregolarità sul bando di affidamento della gestione delle farmacie comunali e ancora alla gestione della discarica di Cupinoro e presunte attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti.
Correlati