Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Roma – “Le comunità musulmane devono prendere consapevolezza del loro ruolo e della responsabilità che hanno e unirsi alla lotta al terrorismo. Senza il loro aiuto non basterà né l’esercito né l’intelligence. Serve una risposta culturale dal basso e su questo non è stato fatto abbastanza finora”. E’ quanto dichiara il deputato Khalid Chaouki a Radio Roma Capitale nel corso dello speciale sui fatti di Parigi, condotto da Paolo Cento e Barbara Ruoppolo.
“I comunicati stampa di condanna – aggiunge – non sono più sufficienti: i musulmani devono scendere in piazza e manifestare fianco a fianco con tutti gli altri cittadini”. Il deputato non si unisce al coro di critiche contro l’intelligence francese perchè, spiega, “è facile criticare col senno di poi. Da quello che so io sono state messe in campo tutte le risorse disponibili. Quello che è mancato è il supporto delle comunità musulmane e arabe in Europa e non solo”.
Il deputato ha concluso esprimendo solidarietà "al popolo francese e alle famiglie italiane che hanno perso i loro cari".
Correlati