Connect with us

Roma

CASTEL GANDOLFO: "INSIEME PER CASTELLO" SI INTEGRA NELLA MAGGIORANZA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 3 minutiIl Coordinatore: "Una scelta dettata dal senso di responsabilità"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti

Redazione

Castel Gandolfo (RM) – Sulle recenti vicende politiche di Castel Gandolfo, che hanno visto il consigliere della lista "Insieme per Castello" Alberto De Angelis sostenere l'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Milvia Monachesi ed in merito all'intervenuto successivo accordo programmatico ed amministrativo sottoscritto, dal coordinamento della lista "Insieme per Castello" vengono spiegate attraverso una nota le ragioni di tale scelta scelta.

Ecco la nota:

"Le ultime elezioni comunali, hanno consegnato Castel Gandolfo ad una maggioranza che aveva il dovere di amministrare bene il paese. Per tre anni, tra scelte, non scelte e rinvii, di concreto si è fatto poco e tutti gli stessi partecipanti alla maggioranza lo ammettono, chi per un motivo chi per un altro. Ma Castel Gandolfo ha diritto di essere governato nell’interesse di tutto il paese:  lasciarlo nella incertezza di numeri che oggi ci sono e domani no, ci sembrava un modo di dare un alibi al non governo e quindi di non curare gli interessi del paese. Per questo motivo, nella convinzione che finite le elezioni, sia giusto adoperarsi per governare bene il paese e alla contrapposizione deve supplire la competizione “di bene amministrare”, abbiamo sostenuto, come in passato, scelte della Amministrazione condivisibili o che era giusto in quel momento sostenere.

Ed in queste occasioni molto spesso abbiamo avuto il plauso di tutto il paese, di maggioranza e di opposizione.  Non lo abbiamo fatto però per conseguire il plauso, ma per fornire un contributo competitivo al bene comune. Nel momento in cui il paese rischiava di cadere nell’incertezza del commissariamento, senza nessuna realistica alternativa di  una nuova buona amministrazione,  non abbiamo avuto esitazioni, sempre per il bene del paese e dei suoi abitanti, nel NON  anteporre sete di poltrone, alla voglia di competere per dimostrare di saper ben governare.Abbiamo continuato a dare il nostro contributo per evitare incertezze e  non governo, in particolare e proprio ora che, in vista del Giubileo Straordinario, Castel Gandolfo può ambire a riconquistare risultati e visibilità inutilmente cercata negli ultimi anni.

Ora che questo nostro comportamento può confermarsi in una concordata condivisione amministrativa, vogliamo continuare a coltivare la nostra ambizione di contribuire al bene della nostra cittadina nel momento in cui occorre e per far apprezzare il nostro modo di governare condiviso che può solo avere prospettive positive nel presente e nel futuro. Non abbiamo la pretesa di essere i migliori governanti possibili, ma in un momento di grave crisi economica, di contributi provinciali e regionali che non sono disponibili, in presenza di impegni economici per le tante cose realizzate nel passato, che saranno di ostacolo ad impegni futuri, ci sembra coraggioso condividere questa amministrazione, per divenire da opposizione costruttiva a collaboratori competitivi del ben amministrare e noi questo coraggio lo abbiamo. Ognuno fa scelte coerenti col proprio pensiero e le proprie convinzioni, che non possono cambiare ad ogni piè sospinto.
E noi, come sempre, pensiamo al bene del paese ed al modo di realizzarlo al meglio e non in preda all’opportunismo o addirittura personalismi. Riteniamo che, in questo momento, il bene comune si consegue consentendo a questa Amministrazione di potersi esprimere con il nostro contributo, per costruire insieme un futuro utile, fattivo, condivisibile. Sono ragioni “ragionate”, e speriamo condivise da tutti coloro che, aldilà delle poltrone, dei ruoli e delle cariche, pensa solo si possa essere bravi amministratori nell’interesse del paese e lo faremo assumendo compiti ed incarichi che porteremo avanti, sì con spirito competitivo, ma anche condiviso ed in coerenza con le nostre idee. Siamo sicuri che in questo compito Alberto De Angelis, con i suoi otto anni di Consigliere Comunale, espressione di coerenza costruttiva mai disfattista, saprà ben rappresentarci.
Il Coordinamento di Insieme per Castello"