Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
di Simonetta D'Onofrio
Fiuggi (FR) – La moda e l’arte insieme, un nuovo modo di intendere il bello, a 360 gradi. Questa la definizione dell’evento che si inaugurerà sabato 15 agosto presso il Benetton store di Fiuggi Terme. Una start up italiana che unisce con una prospettiva di appagamento visivo due esperienze diverse, legate però da una forma di espressività naturale.
Nello spazio del negozio, che normalmente espone i colori a tinte forti del famoso brand italiano, sono esposti dal giorno di ferragosto fino al 25 agosto le opere di Liliana Comes, pittrice e illustratrice di fama internazionale. Un connubio legato dal colore, che pervade le creazioni dell’artista con la stessa intensità con cui caratterizza le creazioni del marchio di abbigliamento.
Benetton e la Comes sono inoltre legati dall’impegno nel veicolare una comunicazione orientata a una vita più rispettosa di ciò che ci sta intorno. L’artista ha illustrazioni per libri e riviste, di cui su ricorda in particolare “Migrazione minorile in Egitto”, per Panorama. Le campagne pubblicitarie di Toscani per Benetton, finalizzate non solo a vendere il marchio, ma soprattutto a legarlo a valori etici, sono conosciute da tutti.
L’iniziativa ha il patrocinio del comitato di Frosinone di Unicef, Garbage Patch State e Comune di Fiuggi.
L’inaugurazione della mostra, prevista sabato 15 agosto alle ore 17:30, vedrà, oltre alla presenza del direttore della Benetton di Fiuggi, Stefano D’Amico e all’artista, la reporter Yuliya Galycheva, il Creative Consultant Roberto Vitolo, e la partecipazione straordinaria dello Chef Michelin Salvatore Tassa e del suo Nu’Bazzar.
L’idea nasce dal Direttore Artistico dell’iniziativa Giuseppe Giulio, per sensibilizzare i partecipanti all’evento, con l’acquisto di un pastello, “per sostenere le numerose campagne di Advocacy, indette dal Comitato italiano per salvaguardare l’Infanzia e l’Adolescenza nei paesi più bisognosi, tra questi Africa sub-sahariana e Medio Oriente – ha dichiarato Giuseppe Giulio – per diffondere un messaggio di vitalità, serenità, allegria e gioia nelle vite di migliaia di bimbi e ragazzi, concedendogli la possibilità di costruire un futuro solido fatto di colori e di arte”
Correlati