Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Ferentino (FR) – Sono in fase di ultimazione i lavori di messa in sicurezza dell’incrocio Fontana La Noce a Ferentino. L’intervento, programmato dall’Amministrazione comunale, per la parte di competenza, ha interessato il crocevia suddetto con la posa di nuovo manto d’asfalto, l’istallazione di apposita segnaletica, verticale e orizzontale, il miglioramento della canalizzazione attraverso l’induzione al rallentamento dei veicoli, per la limitazione della velocità, in un tratto in cui si intersecano una strada provinciale e una di competenza comunale.
A visionare i lavori, il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo: La messa in sicurezza delle nostre strade è una priorità dell’Amministrazione comunale. L’incrocio di Fontana La Noce aveva bisogno di una idonea segnaletica proprio per disciplinare in maniera più funzionale il traffico locale. Stesse risoluzioni sono previste per altre zone che necessitano di analoghe operazioni. L’invito comunque ai cittadini è quello di adottare uno stile di guida in sicurezza, moderando la velocità. Segnaletica e prudenza, insieme, impediranno possibili situazioni di pericolo.
L’assessore al Lavori Pubblici, Luigi Vittori: La messa in sicurezza dell’incrocio è stata occasione anche per riqualificare la sorgente e lo storico fontanile Fontana La Noce. Occasione per restituire ai cittadini una importante opera che fa parte del nostro patrimonio di fontanili e spazi a disposizione della gente. Oggi appare in condizioni idonee e più fruibile.
Correlati