Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Rieti – Si è tenuta durante la mattina di giovedì 16 aprile 2015 al Tribunale di Rieti una riunione promossa dai cosiddetti "tirocinanti della giustizia" in servizio presso lo stesso presidio giudiziario.
All’incontro, oltre ai lavoratori, erano presenti: il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, il presidente del Tribunale, dr. Francesco Mele, il Procuratore della Repubblica, dr. Giuseppe Saieva, il presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, Avv. Luca Conti, e i Dirigenti del Palazzo di Giustizia.
Tutti i presenti hanno condiviso la necessità di un'iniziativa congiunta nei confronti del Dipartimento dell'organizzazione giudiziaria e del Ministero della Giustizia affinché vengano tutelati gli interessi di chi, da anni, presta il proprio servizio presso il Tribunale di Rieti, anche a garanzia del buon funzionamento del sistema giudiziario della provincia.
Il sindaco si è impegnato a coinvolgere il presidente della Provincia e i Deputati espressione del territorio, che per altro hanno già dimostrato sensibilità alla vicenda.
Attualmente presso il Tribunale di Rieti sono in servizio 13 lavoratori precari.
Correlati