Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Roma – I Carabinieri della Stazione di Roma Alessandrina hanno rintracciato ed arrestato un cittadino romano di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine , che aveva tentato di rapinare una pizzeria.
L’uomo, ieri notte, travestito da donna ed armato di un coltello è entrato in una pizzeria di viale di Torre Maura, minacciando il titolare un 59enne cittadino egiziano, allo scopo di farsi consegnare l’incasso.
La pronta reazione di quest’ultimo ha messo in fuga il rapinatore a mani vuote. Alcuni clienti presenti nel locale nel frattempo hanno allertato il 112.
Sul posto è subito arrivata una pattuglia dei Carabinieri che grazie anche alla descrizione dettagliata fatta dai testimoni, hanno riconosciuto il rapinatore nonostante il travestimento da donna e lo hanno rintracciato presso la propria abitazione dove si era nascosto.
Il 36enne alla vista dei militari ha tentato di aggredirli con un grosso bastone di legno, ma è stato subito bloccato.
Dopo l’arresto è stato poi accompagnato in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo, dovrà rispondere di tentata rapina aggravata, violenza, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Correlati