Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Ciampino (RM) – Italia Unica, il Partito Politico che ha come leader nazionale l’ex Ministro del governo Monti Corrado Passera, ha come noto iniziato la sua fase di start up anche a Ciampino. Si tratta di una fase molto importante, di organizzazione,di ascolto e di analisi delle esigenze del territorio ciampinese e che dovrà portare a breve a delle proposte concrete per un nuovo ed articolato progetto di città.
In questa fase hanno dichiarato i referenti Giovanni Mastroianni, Domenico Di Pietro e Antonino Basco: «abbiamo già trovato accordi interessanti e costruttivi- per ora solo a livello locale-con la nuova Federazione dei Moderati che ha come coordinatrice Gabriella Sisti, con lo scopo ambizioso di aprire cantieri di lavoro su progetti concreti e utili alla vita e allo sviluppo della città di Ciampino».
La Federazione dei moderati, inizia a muovere i propri passi anche a livello regionale, di area metropolitana e di Castelli Romani, e Italia Unica di Ciampino si farà anche promotrice di incontri tra le varie porte romane e metropolitane di Italia Unica, per vedere se ci potranno essere punti di incontro ed aree di lavoro interessanti e politicamente percorribili, nell’interesse del comune sentire moderato e nell’interesse dei cittadini che vivono nelle aree di riferimento.
In questa logica, Italia Unica di Ciampino si è resa disponibile a partecipare con la massima apertura ad:incontri, tavole rotonde, convegni preparatori alla costituzione di eventuali punti di convergenza programmatica. Unici punti fermi, la pari dignità politica e il rispetto degli ideali e dei punti programmatici che animano Italia Unica.
Per quanto riguarda la città di Ciampino, Italia Unica guarda ovviamente con grande interesse e senza sterile spirito polemico, all’attuale fase politica che vede il Partito Democratico al governo della città con il Sindaco Giovanni Terzulli e in Regione Lazio con l’On.Simone Lupi (ex Sindaco di Ciampino).
In questa fase molto delicata della politica locale, Italia Unica, cercherà di portare avanti una linea politica: attenta, competente, costruttiva, responsabile e per quanto possibile aperta e collaborativa nel solo interesse della città.
Ovviamente, Italia Unica, presterà anche grande attenzione a quanto avviene nell’area metropolitana di Roma e alla Regione Lazio, per iniziative che possono
interessare il territorio di Ciampino e che meritano di essere sostenute. In questa fase, verrà seguita con attenzione e con spirito costruttivo, l’attività politica portata avanti dai parlamentari, consiglieri regionali e membri di giunta regionale che operano o dovrebbero operare anche sul territorio ciampinese proprio per valutarne le caratteristiche e le ricadute concrete a beneficio della collettività.
Correlati