Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
di Giuseppa Guglielmino
Come si fa a ripartire con una buona politica di centrodestra e un programma concreto in vista delle prossime amministrative? Se ne è iniziato a parlare sabato mattina ad Ariccia presso l'hotel Miralago,in occasione del convegno "la buona politica – una possibilità per crescere" organizzato dalle anime del centrodestra di Ariccia. Una sala non straripante ma con un buon numero di persone interessata al futuro di Ariccia, ma non solo, perché erano presenti anche consiglieri comunali della confinante Albano. Gli schieramenti politici Aricini partecipanti erano Forza Italia-UdC-PSI Rigenerare la democrazia.
Le danze vengono aperte dal Vice Presidente del consiglio PSI Tomei, che lamenta di una periferia in abbandono dopo un immobilismo ventennale. Esorta ad un uscita dagli schemi politici nazionali e con la frase "qui nel territorio, togliamoci le magliette politiche e risolviamo i problemi" sembra quasi faccia intendere che si punti ad un governo dalle larghe intese. Infine il consigliere parla di lanciare un sindaco "di novità" per le prossime elezioni, non necessariamente una figura giovane. A seguire interviene Moretti Massimo, segretario nazionale di Rigenerare la Democrazia che esorta all'azione politica per ridare dignità ad Ariccia.
Interviene poi il consigliere UDC Staccoli che fa un sunto sulle difficoltà dei cittadini a dialogare con l'amministrazione e dichiara di volersi battere per "accorciare la filiera" tra l'istituzione e il cittadino.
In ultimo interviene l'ex candidato sindaco Fortini, consigliere comunale FI, che esorta i presenti a creare un tavolo operativo per organizzarsi per le prossime elezioni, arrivare alla vittoria e affrontare le problematiche che oggi affliggono i cittadini come l'elevata tassazione. Spiega la presenza al convegno delle tre forze politiche e dichiara semplicemente che ad oggi si è insieme perché dall'inizio si condivide un percorso insieme . Fortini in chiusura annuncia di voler portare la voce dei cittadini in consiglio e che l'alternativa che ad oggi non esiste la si dovrà cercare e creare insieme…perché insieme si vince.
Tanti i buoni propositi dei relatori, che con entusiasmo illustrano il loro punto di vista. Intanto Ariccia sta a guardare in attesa che i buoni propositi si concretizzino.
Correlati