Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Il progetto che punta a sensibilizzare la diffusione della cultura dei trapianti d'organo,è stato sviluppato ed avviato grazie all'interessamento personale del dott. Michele Di Paolo, Direttore Sanitario del P.O. H1 e H4, nonché consulente dell'Agenzia Regionale Trapianti, che da anni fornisce prezioso contributo all'attività di donazione e trapianto presso l’Azienda ASL RM H
di Cinzia Marchegiani
Sanità Laziale ASL Roma H – All’ospedale di Anzio è già stato installato. Sono tabelloni elettronici informativi, grazie al quale l’utente può leggere informazioni e rimanere aggiornato in merito ai servizi forniti dall’azienda sanitaria. Si tratta di Totem Digital Signage, cioè grandi video che possono trasmettere immagini, messaggi scritti e possono contestualmente raccogliere informazioni sul numero degli utenti e sulle loro impressioni, pur tutelando la privacy. Tali dispositivi, forniti ad uso gratuito e sperimentale dall' "Agenzia Regionale del Lazio per i trapianti e patologie connesse", l’ospedale di Anzio già è attivo mentre sono in corso di istallazione, in quello di Frascati, Marino Laziale e di Albano.
Il progetto è stato sviluppato ed avviato grazie all'interessamento personale del dott. Michele Di Paolo, Direttore Sanitario del P.O. H1 e H4, nonché consulente dell'Agenzia Regionale Trapianti, che da anni fornisce prezioso contributo all'attività di donazione e trapianto presso l’Azienda ASL Roma H.
Il Coordinamento Aziendale Trapianti RMH, diretto dal dott. Fabio Ambrosini, avrà l'impegno di fornire i testi e i filmati da inserire nel sistema, per la comunicazione più efficace ed aggiornata ai cittadini.
Attraverso il progetto pilota, avviato in esclusiva in questa azienda sanitaria si potranno, inoltre, acquisire importanti informazioni sull'interesse e la sensibilità degli utenti, suggerendo preziose indicazioni sulla comunicazione al personale sanitario che si dedica nel Lazio alla donazione di organi. Con una comunicato stampa il dr Giovanni Venditti informa di questa nuova strategia attuata nella Asl RMH, insomma, una marcia in più per fare informazione tramite nuovi ausili nei distretti sanitari del territorio di provincia. Così ogni giorno potranno essere visualizzati dagli utenti i tomet ultra moderni che forniranno molti servizi informativi e anche sensibilizzare su un tema che ancora ad oggi lascia ancora troppi vuoti nell’informazione.
Correlati